Categories: HardwareSoftware

Xiaomi Mi 6, ecco tutto quello che sappiamo fino ad ora

Xiaomi si sta preparando a lanciare Mi 6, la nuova famiglia di top di gamma dell’azienda. L’appuntamento è già stato fissato per il 19 aprile presso la University Of Technology di Pechino. All’appuntamento Xiaomi si presenterà con più di un dispositivo all’avanguardia dal punto di vista dell’hardware.

Infatti, secondo le varie fonti, sono attese principalmente due varianti: Mi 6 e Mi 6 Pro o Plus. Le differenze tra le due versioni dovrebbero essere limitate ad alcuni aspetti legati alla componentistica interna. Per quanto riguarda la dimensione del display c’è invece ancora molta incertezza. Infatti sebbene sia lecito aspettarsi una diagonale più generosa sul Mi 6 Pro, l’azienda potrebbe sorprendere tutti lasciandola invariata rispetto all’altro modello.

I dati che ne sono emersi fino ad ora indicano un display da 5.1 pollici con una risoluzione Full HD. Il sistema dovrebbe essere spinto da un SoC Qualcomm Snapdragon 835, accompagnato da 4 o 6 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Questo dualismo suggerisce che la versione base sarà dotata della configurazione 4/64 GB mentre la versione Pro della configurazione 6/128 GB.

Il comparto fotografico è un altro elemento di incertezza. Infatti secondo alcune fonti il Mi 6 dovrebbe essere caratterizzato da un sensore fotografico principale Sony IMX400 da 19 megapixel e una fotocamera anteriore da 8 megapixel dotata di tecnologia Ultrapixel. Il Mi 6 Pro invece potrebbe montare una doppia fotocamera posteriore con entrambi i sensori Sony IMX362 da 12 megapixel e la medesima fotocamera anteriore da 8 megapixel dell’altro modello.

La batteria potrebbe essere un altro elemento di distanza tra la versione base e la Pro con rispettivamente 3000 mAh per il primo modello e 4000 mAh per il secondo. La scocca di entrambi i modelli dovrebbe ispirarsi al Mi Mix, con una realizzazione in ceramica, ma l’azienda potrebbe optare per una combinazione di metallo e vetro.

Sembra confermata la presenza di un tasto Home fisico ma non meccanico più grande rispetto al Mi 5S con integrate anche le funzionalità da sensore di impronte digitali. Grande assente il jack audio da 3.5 mm che sarà sostituito dalla porta USB Type-C. Il prezzo di lancio atteso è di 1999 yuan pari a circa 300 dollari per la versione base, destinati ad aumentare di circa un centinaio di dollari per la versione Pro. 

Le potenzialità dei due smartphone sono state confermate indirettamente grazie agli avvistamenti avvenuti su diverse piattaforme benchmark come AnTuTu, Geekbench e GFXBench. Proprio sulla piattaforma AnTuTu una variante dello smartphone ha fatto registrare un punteggio di 170.000 punti. Si tratta di un incremento notevole rispetto ai 131.000 fatti segnare dal modello dello scorso anno, il Mi 5S. Non resta che attendere ancora qualche giorno per avere le conferme ufficiali sulla nuova famiglia Mi 6.

Autore: Alessio Amoruso Tom’s Hardware

admin

Recent Posts

Una missione tagliata da The Witcher 3: Wild Hunt è stata ripristinata grazie ad una mod – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Il lancio del REDkit, ossia gli strumenti per il modding di The Witcher…

7 Luglio 2024

Flint Treasure of Oblivion: il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Microids e Savage Level presentano la seconda parte del making of di Flint Treasure of Oblivion! Dopo…

7 Luglio 2024

L’indice MEMEMEXTUSDT è ufficialmente disponibile sull’exchange BitMEX: un rischio per i meme token?

Author: Webnews BitMEX, il popolare exchange crypto, ha lanciato il contratto di swap perpetuo MEMEMEXTUSDT…

7 Luglio 2024

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024