Categories: HardwareSoftware

WhatsApp, in arrivo i pin sulle chat preferite per mantenerle sempre in alto

Chi usa WhatsApp in maniera massiccia sa quanto possa essere frustrante trovare le proprie chat preferite subissate da decine di altre conversazioni. Le notifiche meno importanti possono diventare frustranti alla lunga, e oltre al fastidio di dover gestire i nuovi messaggi in arrivo la lista delle conversazioni favorirà in ogni caso le ultime attive, e non quelle che utilizziamo più spesso. Questo “problema” verrà risolto con il prossimo aggiornamento dell’app.

A notare originariamente la novità è stato l’attento AndroidPolice, che ha testato in anticipo l’ultima versione beta del client di messaggistica. WhatsApp v2.17.162 e 163  introducono per la prima volta sul servizio le “pinned chat”, ovvero le conversazioni favorite. Tenendo premuto sulla conversazione all’interno della lista principale comparirà una nuova icona “segnalibro” all’interno della barra (in alto su Android) che contiene le funzioni cancella, silenzia e archivia.

Una volta impostato il pin, o segnalibro che dir si voglia, la conversazione rimarrà nella parte superiore della lista a prescindere da quando è avvenuta l’ultima attività. In queste versioni attualmente disponibili è possibile impostare solamente 3 conversazioni come preferite: cercando di impostarne altre apparirà infatti un messaggio d’avviso, ma sarà comunque possibile togliere il pin dalle chat impostate precedentemente per metterlo ad un’altra conversazione.

I più impazienti che vogliono ottenere questa nuova funzione possono iscriversi al canale beta ufficiale di WhatsApp su Google Play Store e aggiornare l’app, oppure scaricare e installare manualmente il file APK attraverso il portale APK Mirror. L’aggiornamento dovrebbe comunque arrivare per tutti gli utenti nei prossimi giorni – o al massimo nelle prossime settimane – quindi consigliamo di aspettare il rilascio al pubblico per chi ricerca massima affidabilità e sicurezza.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

Migliori caschi jet (luglio 2024)

Author: Tom's Hardware Sappiamo bene che un'ampia fetta del mercato dei caschi da moto è…

2 Luglio 2024

Sedia Racing Lamborghini ergonomica in super ribasso di prezzo (scende da 379 249€) e tutte le altre offerte su sedie gaming e da ufficio

Author: GAMEmag Ecco una bellissima Sedia Racing con i colori storici del marchio Lamborghini. Potete…

2 Luglio 2024

iOS 19, iniziati i lavori di sviluppo | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple ha appena annunciato iOS 18 poche settimane fa al WWDC, pubblicizzando nuove…

2 Luglio 2024

WhatsApp: da ieri 1 luglio l’app non funziona più su questi smartphone

Author: IlSoftware È arrivato quel momento dell’anno in cui gli utenti devono salutare WhatsApp se…

2 Luglio 2024

Meta interrompe il supporto di Quest 1: attenzione ai dati personali!

Author: Hardware Upgrade Meta ha avvisato i possessori del visore Quest 1 tramite un'e-mail l'interruzione del supporto…

2 Luglio 2024

„Mein Kleiner“: Ekaterina Leonova schwärmt von Detlef Soost

Author: klatsch-tratsch Detlef Soost und Ekaterina Leonova sind seit "Let's Dance" eng befreundet. (eyn/spot)IMAGO/Panama PicturesSpotOn…

2 Luglio 2024