Categories: HardwareSoftware

Blade Runner 2049, ecco l’atteso trailer ufficiale

L’attesa è finita, o forse è appena cominciata. Nelle scorse ore infatti la Warner ha finalmente pubblicato il trailer ufficiale di Blade Runner 2049, uno dei film più attesi dell’anno, seguito del cult del 1982 diretto da Ridley Scott. Rispetto al teaser di qualche mese fa ci sono diverse scene inedite, in grado di restituirci meglio le atmosfere che ci attendono in questa pellicola realizzata da Denis Villeneuve (Sicario, Arrival).

A spiccare soprattutto sono le immagini create dal grande direttore della fotografia Roger Deakins (Orwell 1984, Le Ali Della Libertà, Il Grande Lebowski), che non possono che essere definite sontuose. Eleganza formale estrema e cromatismi utilizzati per esprimere atmosfere sembrano infatti caratterizzarle, conferendogli una potenza evocativa davvero enorme, che le avvicina al sogno e alla visione.

È presto ovviamente per esprimere giudizi, ma sembra davvero che l’attesa potrebbe anche essere premiata da un film di grande qualità, magari non più iconico o capace di anticipare il futuro come l’originale, ma sicuramente molto valido e in grado di offrire profondi spunti di riflessione.

Nel trailer si vedono anche a confronto i due protagonisti, Harrison Ford che torna nei panni del mitico Rick Deckard e Ryan Gosling in quelli dell’agente K della polizia di Los Angeles, che lo cerca per svelare un segreto in grado di cambiare il futuro della società.

A deporre ulteriormente a favore del film, oltre alla regia di Denis Villeneuve, c’è la produzione dello stesso Ridley Scott e la sceneggiatura che, pur non essendo basata su uno scritto di Philip Dick, è stata stesa da Hampton Fancher, già responsabile di quella originale, assieme a Michael Green (Logan – The Wolverine, Alien: Covenant). A bordo inoltre ci saranno anche attori del calibro di Robin Wright, Dave Bautista, Jared Leto, Ana de Armas ed Edward James Olmos, nuovamente nei panni del Blade Runner Eduardo Gaff.

Insomma, le premesse per un grande film sembrano davvero esserci tutte, ora inizia il conto alla rovescia in attesa del 5 ottobre, data in cui arriverà in tutti i cinema italiani. Noi non vediamo l’ora e voi?

Nell’attesa quale miglior occasione per rivedersi l’originale, magari nella versione Final Cut, col montaggio voluto originariamente dal regista?

Autore: Alessandro Crea Tom’s Hardware

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024