Categories: HardwareSoftware

iPhone 8 potrebbe costare il 150% in più per colpa 3D Touch OLED

Il nuovo iPhone 8 potrebbe battere ogni record per quanto riguarda il suo prezzo di vendita. E’ quanto emerge da alcune indiscrezioni riguardanti i futuri componenti che lo smartphone in arrivo entro quest’anno dovrebbe possedere e che sostanzialmente riguardano la presenza di un nuovo pannello 3D Touch OLED ma anche la nuova tecnologia alla base del Touch ID di nuova generazione. Tutte novità che potrebbero addirittura far lievitare del 150% il prezzo di vendita del nuovo smartphone di casa Cupertino che dunque potrebbe essere l’iPhone più “caro” di sempre.

L’indiscrezione giunge direttamente dalla Cina e viene riportata dalla Economic Daily News la quale affronta un’analisi sul prezzo di produzione e quindi di vendita di alcuni componenti che con ogni probabilità saranno inseriti nel nuovo iPhone di Apple. Innanzitutto parliamo del nuovo 3D Touch su pannello OLED che il produttore TPK sembra voler far pagare ad Apple un prezzo di circa 18/22 dollari per ogni unità contro i 7/9 dollari che attualmente vengono richiesti. Un prezzo più che raddoppiato a causa della diversa tecnologia che l’azienda ha dovuto applicare per questo nuovo tipo di pannello del futuro smartphone con la mela morsicata. Sì, perché se gli attuali LCD posseggono i sensori di pressione integrati direttamente nel pannello di retroilluminazione, nei nuovi OLED è necessario posizionare un pannello in vetro capace di contenere i sensori 3D Touch assieme al display uniti poi da un secondo pannello in vetro.

Non è tutto visto che oltre a questo sembra possibile un rialzo del prezzo anche per il Touch ID che nel nuovo iPhone 8, stando alle novità stilistiche di Apple, dovrebbe essere posizionato al di sotto del vetro anteriore. Questo comporterebbe un aumento significativo del costo di produzione con un rincaro pronto ad aggiungersi a quello del 3D Touch OLED e che di certo dovrebbe colpire l’utenza finale costretta a pagare un iPhone 8 addirittura 1000 dollari già per la sua versione di partenza. Un prezzo decisamente alto per uno smartphone che negli ultimi anni ha subito un incremento sì di tecnologie ma anche e soprattutto un aumento del proprio prezzo di vendita.

Sul nuovo iPhone 8 di Apple si parla ormai da mesi e in molti si attendono un prodotto completamente rivisto non solo in termini tecnici ma anche e soprattutto per quanto concerne l’aspetto estetico. Un iPhone 8 con un design pronto ad introdurre un display completamente “borderless” ma anche il tasto Home integrato nel display, nuovi processori, fotocamera migliorata e con una nuova tecnologia, per quella anteriore, capace di realizzare effetti 3D per una sorta di visione stereoscopica.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

Migliori caschi jet (luglio 2024)

Author: Tom's Hardware Sappiamo bene che un'ampia fetta del mercato dei caschi da moto è…

2 Luglio 2024

Sedia Racing Lamborghini ergonomica in super ribasso di prezzo (scende da 379 249€) e tutte le altre offerte su sedie gaming e da ufficio

Author: GAMEmag Ecco una bellissima Sedia Racing con i colori storici del marchio Lamborghini. Potete…

2 Luglio 2024

iOS 19, iniziati i lavori di sviluppo | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple ha appena annunciato iOS 18 poche settimane fa al WWDC, pubblicizzando nuove…

2 Luglio 2024

WhatsApp: da ieri 1 luglio l’app non funziona più su questi smartphone

Author: IlSoftware È arrivato quel momento dell’anno in cui gli utenti devono salutare WhatsApp se…

2 Luglio 2024

Meta interrompe il supporto di Quest 1: attenzione ai dati personali!

Author: Hardware Upgrade Meta ha avvisato i possessori del visore Quest 1 tramite un'e-mail l'interruzione del supporto…

2 Luglio 2024

„Mein Kleiner“: Ekaterina Leonova schwärmt von Detlef Soost

Author: klatsch-tratsch Detlef Soost und Ekaterina Leonova sind seit "Let's Dance" eng befreundet. (eyn/spot)IMAGO/Panama PicturesSpotOn…

2 Luglio 2024