Categories: HardwareSoftware

Garmin Virb 360, action cam 4K con GPS e 4 microfoni

Garmin ha presentato la sua nuova action cam Virb 360, la prima 4k con GPS integrato per riprese a 360 gradi realizzata dall’azienda statunitense. Compatta e robusta, è ideale per essere utilizzata in ogni condizione ambientale e per qualsiasi attività ed ha peso (160 grammi comprensivi di batteria) e ingombri ridotti, per non essere d’intralcio durante l’utilizzo. Inoltre è impermeabile e può essere utilizzata in immersioni fino a 10 atmosfere senza l’ausilio di custodia protettiva aggiuntiva.

La action cam supporta le connessioni Wi-Fi, Bluetooth e ANT+ e NFC. Al suo interno ospita una batteria che consente fino a 1 ora in ripresa, e un alloggio per schede microSD fino a 128 GB. Il display a colori ad alta risoluzione permette di visionare con un colpo d’occhio ciò che si è registrato, il livello della batteria e altre informazioni ancora. 

Come detto, la nuova action cam di Garmin permette la realizzazione filmati a 360 gradi in risoluzione 4K Ultra/30 FPS (fino a 5.7K/30 FPS), ma non si limita a questo: Virb 360 è infatti dotata di quattro microfoni che consentono di catturare i suoni, anche i più flebili, provenienti da tutte le direzioni. Un’innovazione importante che garantisce riprese con elevata resa non solo visiva ma anche acustica. L’action cam inoltre è equipaggiata con un sistema di stabilizzazione sferica che garantisce riprese stabili, immagini limpide e riduzione delle vibrazioni.

L’avvio della registrazione può avvenire in vari modi: premendo l’intuitivo tasto one-touch, oppure attraverso comandi vocali di facile impostazione tramite la funzione Sensory TrulyHandsfree, o ancora dagli smartwatch Garmin compatibili, dopo averla associata al dispositivo. Con Virb 360 è anche possibile catturare foto a 15 Mpixel, sempre in modalità a 360 gradi.

Grazie al GPS integrato e altri sensori, l’action cam di Garmin consente all’utente di arricchire i propri video in postproduzione con i dati G-Metrix. Una volta scaricati sul computer o su smartphone tramite l’app Virb Mobile, è infatti possibile personalizzare il filmato con il software gratuito di editing Garmin Virb Edit, aggiungendo informazioni, grafici e campi dati che mostrano, ad esempio, distanza, velocità, altitudine e tanto altro ancora. Inoltre Virb Mobile permette anche di trasmettere in tempo reale video in alta risoluzione su Facebook o YouTube, oltre che ovviamente sulla piattaforma Garmin Connect, anche se per il momento la funzione è disponibile solo su iOS. Sempre tramite la stessa applicazione sarà possibile utilizzare smartphone o tablet come remote controller.

Garmin VIRB 360 sarà disponibile a partire dal prossimo mese di giugno, a un prezzo di 799 euro, comprensivo di una pratica impugnatura che funge anche da treppiede.

Autore: Alessandro Crea Tom’s Hardware

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024