Categories: Pc Games

Destiny 2: Bungie spiega come funzionerà il netcode e come combatterà il cheating

Nonostante la versione PC di Destiny 2 sarà basata su Blizzard Battle.net, un servizio per il gioco multiplayer costruito intorno al concetto di server dedicato, il nuovo shooter multiplayer di Bungie non prevede questo tipo di supporto come rivelato in precedenza. Adesso Bungie spiega il perché della scelta attraverso questo post scritto da Matt Segur, lead engineering di Destiny 2.

Secondo Segur, Destiny 2 ha un “netcode unico” che è attualmente in fase di collaudo. “Tutte le attività che si verificano in Destiny 2 sono ospitate sui nostri server”, spiega. “Non si verificheranno più pertanto le migrazioni dell’host che capitavano nel primo capitolo. Nel vecchio Destiny, infatti, gli oneri di hosting gravavano sui singoli giocatori e solo gli script e la logica delle missioni giravano sui data center”.

“In Destiny 2, invece, lo stato della missione e la fisica vengono regolati dal server. In altre parole, adottiamo un sistema ibrido tra client-server e peer-to-peer. Il server regola il modo in cui il gioco progredisce, mentre i movimenti del giocatore e quanto attiene le abilità che usa vengono gestiti sul client del giocatore stesso. Questo ci permette di dare ai giocatori la sensazione di immediatezza sui movimenti e sullo shooting al di là di dove vivono e di chi sono i loro compagni di gioco”.

Secondo Segur non si è optato per l’approccio semi-peer-to-peer per una questione di risparmio dei costi, perché si è investito molto su questa infrastruttura di server e un maggior numero di operazioni viene gestito in cloud rispetto al passato. D’altronde, l’approccio peer-to-peer è più rischioso in termini di cheating, ammette Segur, soprattutto su PC. Allo stesso tempo aggiunge che Bungie è pronta ad affrontare questo problema.

“La piattaforma PC comporta sfide di sicurezza uniche per Destiny 2, ma i nostri Ninja della sicurezza hanno dedicato anni a sviluppare la tecnologia più adatta per questa nuova ed esigente community. Abbiamo una serie di strategie top secret che garantiscono che la vita dei cheater sia breve, indesiderabile e sgradevole, a prescindere dalla piattaforma in cui giocano. Tutte le modifiche ai personaggi persistenti, infatti, vengono subito comunicate ai data center senza interferenze di tipo peer-to-peer”.

Nel post si parla anche della possibile data della Beta di Destiny 2. L’obiettivo di Bungie è di lanciarla nel corso dell’estate, ma non c’è ancora una data definitiva. La versione finale rimane prevista per l’8 settembre nel caso di PS4 e Xbox One, successivamente per il PC. Per altri dettagli sul netcode di Destiny, inoltre, consultate questo approfondimento che risale a un precedente GDC.

Autore: GAMEmag – Videogames

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024