Categories: Economia

Calcio: Costa d’Oro sigla accordo sponsorship con FIGC per il biennio 2017-2018

Costa d’Oro, azienda olearia di Spoleto specialista nella produzione di olio extravergine d’oliva non filtrato, ha siglato un accordo di collaborazione di sponsorship con la Federazione Italiana Giuoco Calcio, diventando “Official Partner” delle nazionali di calcio italiane per il biennio 2017-2018.

Costa d’Oro accompagnerà dunque gli Azzurri in occasione delle gare di qualificazione ai mondiali di calcio di Russia 2018 e degli incontri amichevoli che la squadra guidata da Giampiero Ventura affronterà nei prossimi mesi, iniziando dall’incontro Italia-Albania in programma per domani a Empoli.

L’azienda umbra, controllata dalle famiglie Sabatini e Santirosi, sarà inoltre presente con il proprio brand presso Casa Azzurri Italia. Oltre cha alla nazionale maggiore, l’accordo siglato con la FIGC prevede la fornitura anche alle squadre Under21, Under18, Under17, Under16 e a quelle femminili.

“Siamo convinti che la partnership tra Costa d’Oro e FIGC sarà per entrambi una grande occasione e opportunità di condivisione e associazione di quei valori che la nostra azienda persegue da anni con quelli che il mondo della Nazionale esprime e porta con sé in tutto il mondo, un binomio di due eccellenze italiane”, ha commentato l’accordo Ivano Mocetti, General Manager di Costa d’Oro.

Proprio la possibilità di allargare la conoscenza del brand a livello mondiale potrebbe rappresentare un’ulteriore leva di sviluppo per l’azienda umbra. Nel corso del 2016 Costa d’Oro ha infatti raggiunto un fatturato di circa 130 milioni di euro, realizzato per il 55% in Italia e per il 45% all’estero.

“Le nazioni dove attualmente siamo presenti sono oltre 100”, ha evidenziato con orgoglio Federico Ciccarelli, Marketing Manager di Costa d’Oro, ricordando come “i forti investimenti in comunicazione iniziati nel 2016 si associano alla voglia dell’azienda di continuare a puntare con decisione sull’innovazione”.

“Una corretta pratica sportiva non può prescindere da una sana alimentazione e l’olio extravergine d’oliva rappresenta un riferimento assoluto per noi italiani. Come Federazione siamo particolarmente impegnati nel diffondere questi principi presso i giovani nel contesto dei nostri centri federali, la partnership con Costa d’Oro ci offre l’opportunità di rendere ancora più incisivo un concetto educativo nel quale crediamo fermamente”, ha dichiarato il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio.

GD Star Rating
loading…

GD Star Rating
loading…

Autore: redazione [email protected] Finanza.com Blog Network Posts

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024