Categories: HardwareSoftware

WhatsApp supporta l’invio di qualsiasi tipo di file. Anche foto e video non compressi. Ecco le novità

WhatsApp Messegner, il client di messaggistica più famoso al mondo ha aggiornato la propria applicazione aggiungendo una funzionalità che in molti richiedevano da tempo soprattutto perché la concorrenza, in primis Telegram, da tempo la supporta. Parliamo della possibilità di inviare ogni tipo di file direttamente nelle chat di messaggi, dalle foto ai video soprattutto senza alcuna compressione da parte dell’applicativo che dunque potrà fare felici tutti gli utenti che quotidianamente usano WhatsApp anche per lavoro.

L’aggiornamento che gli sviluppatori di WhatsApp stanno rilasciando permetterà dunque a tutti gli utenti di inviare foto e video come fossero dei file a risoluzione originale e dunque senza che gli stessi subiscano delle compressioni tali da far perdere qualità agli stessi. In questo caso comunque il client di messaggistica pone un limite al peso dei file da inviare e dunque non tutti i documenti potranno essere scelti dagli utenti. In questo caso parliamo di una dimensione massima da rispettare di 128MB per i file inviati con il sistema operativo iOS di Apple, 100MB per Android e solo 64MB per l’invio con il porting su web di WhatsApp.

Seppure con limitazioni anche WhatsApp si adegua alla moda lanciata da Telegram di utilizzare client di messaggistica per condividere ogni sorta di documento. L’aggiornamento è in fase di roll out e questo dovrebbe arrivare nelle prossime settimane a tutti gli utenti sia per iOS che per Android ma anche per Windows Phone.

Ricordiamo come l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo venne creata nel 2009 da Jan Koum e da Brian Acton, due ex impiegati della società informatica di Yahoo!. Il nome deriva dall’unione dell’espressione inglese “What’s up” e che significa “Come va” e da App che è appunto applicazione. L’obiettivo è sempre stato quello di avvicinare gli utenti tra di loro nel comunicare con i propri smartphone soprattutto utilizzando la rete internet e non i classici SMS che poco avevano a che fare con la multimedialità degli ultimi tempi. Nel 2014 il “pigliatutto” Mark Zuckerberg decise di acquisire l’intera società per 19 miliardi di dollari riuscendo ad eliminare ogni sorta di costo annuale del servizio per gli utenti e implementando novità aggiornamento dopo aggiornamento.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

The Lian Li Hydroshift LCD 360S AIO Cooler Review: Sleek, Stylish, and Lively

Author: AnandTech Among the packed field of PC hardware manufacturers, Lian Li is a company…

28 Giugno 2024

Questa BELLISSIMA tastiera meccanica è in DOPPIO SCONTO con coupon!

Author: Tom's Hardware Alla ricerca di una tastiera meccanica di alta qualità che unisca versatilità,…

28 Giugno 2024

Steam ha svelato il suo tool integrato per la registrazione del gameplay: Beta già disponibile!

Author: GAMEmag Con un annuncio a sorpresa, Valve ha svelato uno strumento integrato di Steam…

28 Giugno 2024

Celebrating Pride month: How Diversity, Equity, and Inclusion drive success at Schneider Electric US Services

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Pride Month is…

28 Giugno 2024

La verità sui modelli usati per l’intelligenza artificiale: quali non sono open source

Author: IlSoftware Negli ultimi anni, nel settore delle soluzioni basate sull’intelligenza artificiale (IA) si è…

28 Giugno 2024

NASA OSIRIS-REx: trovati fosfati nei campioni dell’asteroide Bennu

Author: Hardware Upgrade La missione statunitense NASA OSIRIS-REx ha riportato sulla Terra 121,6 grammi di…

28 Giugno 2024