Categories: HardwareSoftware

Xiaomi, il prossimo top di gamma avrà uno schermo 18:9, poche cornici, 8 GB di RAM

Xiaomi è uno dei produttori cinesi più preoccupanti per i concorrenti più blasonati, visto che vende in maniera non ufficiale praticamente ovunque con le regole economiche della madrepatria. Gli appassionati seguono il brand con molto interesse dal momento che consente di ottenere smartphone molto interessanti a prezzi decisamente più contenuti rispetto alle controparti proposte in occidente. E fra le novità del prossimo futuro Xiaomi sta preparando il nuovo Chiron.

Xiaomi Chiron è il nome temporaneo di uno smartphone con display JDI (una joint venture fra Sony, Toshiba e Hitachi) da 6 pollici a risoluzione 2160×1080. Il dispositivo avrà quindi un aspect-ratio da 18:9, simile a quello dei due Galaxy S8 e identico quello di LG G6. Dopo il lancio dei primi smartphone con cornici ridotte è normale che anche altri produttori vogliano sfruttare questa particolare caratteristica e favorirla sui propri dispositivi al top della gamma.

Non è detto che questo modello sostituirà l’attuale Xiaomi Mi 6 (che abbiamo recensito qui), anche perché il produttore cinese già offre ai propri clienti una soluzione priva di cornici lungo tre lati. Xiaomi Mi Mix ha un rapporto schermo-cornici decisamente aggressivo utilizzando un display 17:9, anche se sin dal lancio è stato criticato per il suo approccio troppo estremo a tal punto da essere considerato poco più di un prototipo.

Con Chiron Xiaomi potrebbe intraprendere una strada meno estrema e meno impervia, facendo tesoro dell’esperienza fatta sul campo dai concorrenti Samsung ed LG. Il dispositivo potrebbe però avere hardware molto ricercato, come un quantitativo di 8 GB di RAM. Ad oggi non sono note altre informazioni sul prossimo smartphone Xiaomi, ma è probabile che a partire dal prossimo IFA di Berlino (primi giorni di settembre) sentiremo parlare di molti altri dispositivi bezel-less.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024