Categories: Pc Games

Arriva HP Omen X, portatile top di gamma gaming pronto per l’overclocking grazie a CPU sbloccate

I portatili da gaming sono sempre più diffusi, anche perché nel tempo molte componenti per il mondo mobile sono diventate performanti come quelle delle corrispondenti versioni desktop. Chip video e SSD, per esempio (parlando di fascia alta) sono identici, motivo per cui scegliere un portatile da gaming top di gamma può avere diversi vantaggi come la portabilità e gli ingombri.

HP, inserendosi in questo contesto, ha annunciato il nuovo portatile Omen X con caratteristiche al top e anche CPU sbloccate, strizzando l’occhio agli appassionati di overclocking, anche sul fronte RAM e GPU. La serie è infatti dotata di processori Core i7 sbloccati, inoltre è da citare la presenza di un singolo pannello che offre l’accesso immediato a CPU, RAM e storage.

Parlando di display sono due le opzioni offerte da HP: la prima prevede un 17 pollici full HD 1920×1080 pixel 120GHz G-Sync, a cui può essere preferito un modello 4K di pari diagonale ma le cui caratteristiche aggiuntive sono per ora non dichiarate. Si tratta di scegliere insomma fra full HD con tutte le funzionalità o puntare sul 4K. Per tutti i modelli troviamo una tastiera meccanica con retroilluminazione RGB e tasti macro programmabili, nonché audio DTS, doppio connettore jack per le cuffie, speaker Bang & Olufsen, porte USB 3.0, Ethernet, lettore di card SD e, importante, due porte Thunderbolt 3.

Techpowerup cita le due configurazioni di ingresso e top di gamma, che ora vi descriveremo.  Il modello di ingresso, che costerà 1999 Dollari USA (in Euro la cifra sarà verosimilmente superiore, a meno di offerte e sconti di vario tipo), includerà il chip video GTX 1070 in abbinamento al display da 1920×1080 pixel G-Sync citato in precedenza, 16GB di RAM, Core i7-7700HQ, SSD da 256GB e hard disk meccanico da 1TB.  

Si spende quasi il doppio per il top di gamma (3699 Dollari), ma si porta a casa un vero mostro: Intel Core i7-7820HK sbloccato, 32GB di RAM, due SSD da 1TB configurabili in RAID 0 più hard disk meccanico da 1TB, chip video GTX 1080, schermo 4K. Se vi state chiedendo come viene raffreddata tutta questa manna, HP ha realizzato un sistema composito di ventole speciali e tecnologia vapor chamber che dovrebbe essere in grado di fare egregiamente il proprio compito.

Non resta che attendere l’arrivo imminente sul nostro mercato dei nuovi HP Omen X, così da avere un quadro chiaro sui prezzi reali necessari a portarsene a casa uno. Saranno tanti soldi, ma sulla carta c’è anche moltissima sostanza.

Autore: GAMEmag – Videogames

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024