Categories: HardwareSoftware

Apple, nuovo datacenter da 1,3 miliardi di dollari in Iowa

Apple ha annunciato il piano di costruire un enorme datacenter da oltre 37 mila metri quadri a Waukee, in Iowa. L’obiettivo della casa di Cupertino è “servire meglio gli utenti nord americani di iMassage, Siri, App Store e altri dispositivi Apple”. Come tutti gli altri datacenter dell’azienda il nuovo impianto funzionerà sin dal primo giorno usando solo energia rinnovabile.

Per l’azienda si tratta di un investimento di 1,3 miliardi che creerà oltre 550 posti di lavoro nell’area. Apple contribuirà anche con 100 milioni di dollari a un nuovo fondo dedicato allo sviluppo della comunità e delle infrastrutture di Waukee.

“Apple è responsabile di 2 milioni di posti di lavoro nei 50 stati e siamo orgogliosi di quanto l’odierno investimento aggiungerà ai già oltre 10.000 posti di lavoro che già sosteniamo in Iowa, dando più opportunità economiche alla comunità”, ha affermato Tim Cook, CEO di Apple.

Il nuovo fondo, gestito dalla città di Waukee, sosterrà lo sviluppo di progetti come parchi, biblioteche e spazi ricreativi, nonché le esigenze infrastrutturali. Il primo progetto è la costruzione di un campus sportivo per i giovani di Waukee.

Apple lavorerà inoltre con i partner locali per sostenere i progetti di energia rinnovabile che alimenteranno il datacenter, in primis l’eolico. La costruzione del datacenter partirà all’inizio del prossimo anno, in previsione di “un’accensione” nel 2020.


Tom’s Consiglia

L’attesa per iPhone 8 è alta, ma a volte non serve spendere 1000 euro per un prodotto convincente. In casa Apple l’iPhone 6 è ancora un prodotto di tutto rispetto.

Autore: Manolo De Agostini Tom’s Hardware

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024