Categories: HardwareSoftware

Fitbit Ionic aiuterà le persone a monitorare costantemente il livello di glicemia

Il ruolo dei wearable può essere interpretato in tanti modi: c’è chi li trova utili per il monitoraggio delle attività fisiche, chi li trova “alla moda” accoppiati al proprio smartphone e c’è anche chi li trova estremamente utili in campo medico. Quest’ultima branca, spesso sottovalutata, rappresenta forse lo sbocco futuro più ampio di questo genere di tecnologia. Attraverso una collaborazione con l’azienda Doxcom, il nuovo smartwatch Fitbit Ionic sarà in grado di tenere traccia, in maniera costante, del livello di glucosio attuale, in che direzione si sta muovendo e a che velocità.

Per chi non lo sapesse, Doxcomm è un’azienda che produce dei piccolissimi sensori di glicemia che, collegati a un altrettanto piccolo trasmettitore, permette il monitoraggio del livello di zuccheri semplici nel sangue in accoppiata con uno smartphone o con un Apple Watch. L’obiettivo di Fitbit è quello di portare questo monitoraggio anche a bordo del suo Fitbit Ionic.

Il meglio delle due aziende converge in Fitbit Ionic

La forza del nostro marchio e la nostra capacità di monitorare continuamente parametri di salute importanti fino a 4+1 giorni, accoppiata con la leadership del mercato di Dexcom in CGM (continuous glucose monitoring), presentano una combinazione potente che speriamo possa aiutare milioni di persone a gestire meglio il loro diabete. – James Park, CEO of Fitbit

Fitbit Ionic quindi rappresenta non solo la nuova punta di diamante dell’azienda per quanto riguarda i wearable smart da utilizzare in abbinata con gli smartphone ma anche un valido aiuto per tutti coloro sono affetti dal diabete e utilizzano un dispositivo Doxcom per il monitoraggio continuo del glucosio nel sangue.

VIA  FONTE

Autore: Lorenzo Spada Agemobile

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024