Categorie
Energia

Accumulo FV, Jean-Baptiste Cornefert prende la direzione di sonnen eServices

Cornefert accompagnerà il gruppo sonnen con l’obiettivo di estendere la sonnen Community e curerà lo sviluppo di servizi innovativi basati sulla creazione di reti di energie pulite e decentralizzate.

Dal 18 settembre Jean-Baptiste Cornefert (nella foto a destra) assumerà la direzione della sonnen eServices, dove sarà responsabile dell’ampliamento della sonnenCommunity e dello sviluppo di servizi innovativi basati sulla creazione di reti di energie pulite e decentralizzate.

Cornefert accompagnerà il gruppo sonnen verso l’obiettivo di diventare il fornitore di energia del futuro e far sì che le famiglie traggano benefici ancora maggiori dalle nuove opportunità offerte dal mercato dell’energia decentralizzato e digitalizzato.

Jean-Baptiste Cornefert è stato direttore della divisione “Virtual Power Plant & Renewable Marketing Business” di E.ON, come responsabile di un Team internazionale che seguiva la creazione e la gestione di impianti decentralizzati e rinnovabili in una centrale virtuale e la commercializzazione della sua flessibilità.

“Con Jean-Baptiste Cornefert entra nel nostro Gruppo un manager esperto, con alle spalle un know-how molto particolare, convinto della propria visione, che sicuramente contribuirà in modo decisivo allo sviluppo di sonnen“, sottolinea Christoph Ostermann, CEO del Gruppo sonnen.

Jean-Baptiste Cornefert da oltre 12 anni lavora nel settore dell’energia. Iniziata la sua carriera in E.ON come apprendista, ha percorso i primi passi della sua carriera nelle vendite e nello sviluppo di strategie, fino a diventare nel 2012 responsabile vendite della nuova Divisione centrali virtuali. Da settembre 2014 ne ha assunto la direzione, integrando anche il direct marketing. 

“Il mercato dell’energia si sta trasformando in modo così radicale, che abbiamo bisogno di un approccio completamente nuovo nell’approvvigionamento energetico. Al centro di tutto c’è il cliente, sia come produttore che come consumatore. E’ proprio qui che si inserisce il progetto di sonnen e sono molto contento di poter contribuire a svilupparlo in futuro”, commenta Jean-Baptiste Cornefert. 

All’interno della sonnenCommunity già oggi i clienti possono trarre vantaggi dalle opportunità offerte dalla fornitura di energia decentralizzata e pulita. In Germania i membri della sonnenCommunity possono collegarsi tra loro in rete e condividere per esempio tra loro l’ energia. Con la formula sonnenFlat possono mettere a disposizione le loro batterie per i servizi di rete e ottenere così energia gratuita.
 

Autore: Giorgia QualEnergia.it – Il portale dell’energia sostenibile che analizza mercati e scenari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.