Categorie
Pc Games

Sky, nuovo gioco per Apple TV 4K, iPad e iPhone dagli autori di Journey

Nel corso dell’evento Apple di ieri a Cupertino, c’è stato spazio anche per i videogiochi. Nello specifico, Thatgamecompany ha annunciato il rilascio di Sky per il prossimo inverno. Al momento è noto che si tratterà di un’esclusiva a tempo per i dispositivi iOS, mentre in un secondo momento Sky arriverà su altre piattaforme come PS4.

Sky offrirà ai giocatori un suggestivo viaggio tra le nuvole all’interno di un contesto da multiplayer social game. Sembra confermare l’impostazione di Journey a livello di alcune meccaniche di gioco. Inoltre, il giocatore che potrà interagire attraverso il telecomando di Apple TV.

Come i precedenti giochi di Thatgamecompany, Sky vanterà una grafica molto dettagliata, in questo caso grazie alle nuove API di Apple, Metal 2. Sfrutterà l’appena annunciata Apple TV 4K, il che rappresenta una novità rispetto al classico modo di procedere di Thatgamecompany, solitamente legata a Sony e al mondo PlayStation.

Quanto al precedente gioco, Journey, si tratta di un viaggio breve ma di rara intensità, che tratta una tematica profonda come quella del cerchio della vita, attraverso un approccio fortemente emozionale. Ne abbiamo parlato diffusamente nella recensione.

Autore: GAMEmag – Videogames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.