Categorie
HardwareSoftware

Anche HTC potrebbe debuttare a breve nel mondo Android One

Android One è un progetto che è stato presentato qualche anno fa e fondamentalmente non è mai riuscito nel suo intento. Negli ultimi mesi la situazione è evoluta rapidamente: prima c’è stato l’arrivo di General Mobile GM6 anche in Italia (e si è trattata di una novità, considerando che il brand doveva commercializzare solo nei Paesi emergenti), poi la gamma si è estesa anche con il modello GM5 Plus.

Ma a destare l’attenzione principale è stato Xiaomi Mi A1, uno smartphone che segna per la prima volta l’abbandono della MIUI (anche se solo per un singolo dispositivo), ma purtroppo l’Italia non rientra fra i Paesi in cui verrà commercializzato e quindi bisognerà procedere all’acquisto tramite i soliti canali noti.

Qualche giorno fa sono arrivate informazioni anche  da parte di Motorola, che potrebbe introdurre sul mercato una variante del Moto X4 con a bordo Android One. Ed oggi arriva un’indiscrezione riguardante HTC: secondo Evan Blass, HTC potrebbe lanciare a breve il suo primo smartphone Android One.

Esteticamente questo dispositivo dovrebbe essere basato sul design di HTC U11 Life, ossia quella variante Mini di cui abbiamo parlato qualche settimana fa e che dovrebbe arrivare entro fine anno. La novità principale però sarebbe proprio Android One, che andrebbe a così a sostituire la classifica interfaccia Sense con un’esperienza Android stock.

Alcune funzionalità di HTC U11 però dovrebbero rimanere come EdgeSense, HTC Camera e l’ottimizzazione audio Usonic. Non ci sono ancora informazioni precise sulla commercializzazione di questo prodotto ma sicuramente il progetto Android One sta prendendo una piega completamente inaspettata!

Via

Autore: Alessio Fasano Android Blog Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.