Categories: Economia

COREA: PENSIAMO DI FAR ESPLODERE LA BOMBA NEL PACIFICO!


Questo post era già pronto da un paio di giorni e ma come spesso accade di questi tempi davvero difficili, le cose cambiano all’improvviso, come ho scritto qualche giorno fa, io non sottovaluterei l’orgoglio marcio di due pazzi in libertà vigilata.

Donald Trump è un “bandito” e “pagherà caro” le offese. Donald Trump “non è adatto a governare”. Donald Trump è soprattutto un “vecchio rimbambito”. Donald Trump “abbaia come un cane rabbioso”. Donald Trump è “un gangster a cui piace giocare con il fuoco”. Donald Trump “ha reso il mondo inquieto con le sue minacce contro tutti i paesi”. E questo punto non c’è una sola risposta: “Lo domerò con il fuoco”. Parole di Kim Jong un. A cui si aggiungono quelle del ministro degli Esteri di Pyongyang: “Stiamo pensando a fare esplodere una bomba all’idrogeno nel Pacifico”.

Partiamo con Trump, uno che arriva alle Nazioni Unite per la prima volta e usa la mazza da baseball con tutto quello che trova intorno a lui, noi prima di chiunque altro, io sono io e tu sei il nulla…

 “Metterò sempre gli Stati Uniti al primo posto”. “Non possiamo più permettere che ci si approfitti di noi”.

Fin qui nulla di nuovo, lo sapevamo “America first…”

“Gli Stati Uniti hanno fatto molto bene dalla mia elezione”. Poi, un rapido riassunto, “la Borsa è a livelli record e l’occupazione in aumento”.

Si giusto lui, uomo affidabilissimo, uomo di parola, che lo scorso anno in piena campagna elettorale non faceva passare un giorno senza avvertire il mondo che i mercati erano in bolla…

Donald Trump on the stock market: ‘It’s all big bubble’ – CNBC.com

Hanno capito che sta per venire giù tutto, preferiscono far scoppiare una guerra nucleare per risolvere tutto in fretta?

Lo hanno preso sotto tutela, lo hanno dato un consegna alla badante, la lobby della guerra?

Non solo, ha incendiato anche l’Iran che avrà quasi sicuramente l’atomica…

“È imbarazzante per gli Usa far parte dell’accordo con l’Iran” (…)  l’Iran, ha detto Trump, ha paura: “Oltre al potere militare enorme degli Usa, ci teme, ha paura di noi, per questo il governo ha eliminato internet, per questo non consente le proteste studentesche. Ma noi non possiamo accettare i regimi.(…) L’Iran, ha spiegato, “sotto la democrazia nasconde un governatore violento. Uno stato canaglia che esporta violenza, sangue e caos”, (…)  Pertanto “non possiamo rispettare un accordo” con un Paese, non “se acconsente all’implementazione di un programma nucleare”. L’Occidente “deve porre fine al regime di Teheran…

La prima volta di Trump all’Onu: “Se Rocket Man attacca l’unica scelta

Lo sconforto del suo capo di gabinetto la dice lunga…

La risposta non si è fatta attendere…

La replica dell’Iran

Il presidente iraniano Hassan Rouhani ha difeso l’accordo escludendo di rinegoziarlo. “Non saremo noi i primi a violarlo”, ha detto all’assemblea generale dell’Onu, criticando duramente le minacce di Trump, anche se ha detto di non aspettarsi che gli Usa escano dall’intesa, “nonostante la retorica e la propaganda”. Rohani ha replicato alle accuse di Trump: “Ha pronunciato parole ignoranti e sgradevoli contro l’Iran. Accuse odiose e senza fondamento. Quella della moderazione è la strada scelta e intrapresa dall’Iran. Noi non minacciamo nessuno, ma allo stesso tempo non tolleriamo e non tollereremo alcuna minaccia nei nostri confronti”. La Guida suprema dell’Iran, l’ayatollah Sayyed Ali Khamenei, è stato ancora più duro e ha definito “sgradevoli, stolte e pure menzogne” le parole pronunciate da Trump.

Matti da legare, soprattutto il Cicciobomba, visto i precedenti, le probabilità che nel fine settimana lo faccia davvero non sono da sottovalutare.

Detto questo, carissimi compagni di viaggio, non è il tempo della paura, ma quello della speranza, come diceva Sant’Agostino La speranza ha due bellissime figlie: lo sdegno e il coraggio, Lo sdegno per la realtà delle cose; il coraggio per cambiarle.

Nel frattempo come abbiamo visto negli ultimi due giorni…

Tensione in Catalogna, Guardia Civil arresta 14 persone Barcellona

Più o meno quello che accade in Italia, quando si vince un mondiale, forse la metà delle persone scendono in piazza, per il resto, si fanno fottere i risparmi da banchieri criminali, governare da governi imposti dall’estero, tassare allegramente, ma l’unico assembramento lo vediamo al mare. franza o spagna purchè se magna…

Ma prima partiamo da qui!

Sulle elezioni in Germania nessuna sorpresa, ci sarà una nuova grande coalizione, le uniche due incognite saranno relative alla dimensione della vittoria della Merkel e a chi arriverà al terzo posto.

Ieri la Merkel era molto preoccupata per quello che sta accadendo in Spagna, il suo laboratorio preferito, dove i burocrati europei hanno imposto una massacrante austerità che secondo loro ha prodotto il balzo dell’economia spagnola, dimenticando che la Spagna è di nuovo in bolla e che le apparenze devono fare i conti con una società nella quale, salari e occupazione sono altamente instabili.

Se penso che il pupazzo Di Maio ha dichiarato di “ispirarsi” all’attuale premier spagnolo mi vengono i brividi…

Di Maio Cernobbio in doppio petto: “Il mio modello è il governo Rajoy”

Site la verità che questa ve la siete persa, dai ditelo che il pupazzo Di Maio e solo un pupazzo!

“Fa le cose che dobbiamo fare noi: ha fatto interventi strutturali e ha convinto l’Europa a sforare il tetto del 3 per cento”

Sapete vero chi è il signor Rajoy?

Spagna, Partito Popolare tra scandali e arresti

L’erede del caudillo, dittatore golpista Francisco Franco è il padre della  ley mordaza, che limita la libertà di manifestare, che piano, piano, sta spazzando via tutte le conquiste dal ritorno della democrazia, nel 1977.

Questo è il pupillo del pupazzo Di Maio…

Il silenzio della UE sulla criminale gestione della vicenda catalana da parte di un governo guidato da un partito di corrotti che hanno una storia che si rifa al fascismo franchista la dice tutta su quello che sta accadendo in Spagna.

Recentemente su twitter vi abbiamo fatto vedere come i giovani non amino tanto nonna Angela…

Secondo alcuni sondaggi che Wikipedia regolarmente pubblica German federal election, 2017 – Wikipedia 

Alternativa per la Germania è in questo momento, secondo le intenzioni di voto, il terzo partito del Paese, dopo il Partito della Merkel e quello di Schulz la SPD che è letteralmente crollato negli ultimi mesi.

La sintesi è che Angela Merkel non avrà vita facile nel formare il nuovo governo anche se potrebbe disporre di una maggioranza intorno al 57% insieme alla SPD e che AFD sarà il primo partito di opposizione per la prima volta nella storia tedesca.

Per carità solo il 10 % nulla in confronto ai numeri dell’Austria e dell’Olanda, Men che meno di fronte all’onda nera che ha rischiato di travolgere la Francia, dove un banchiere qualunque con il 10 % circa si è preso l’intero Paese.

Sono curioso di vedere a chi andranno i voti di 8 milioni di tedeschi che vivono con 400/450 euro al mese i famigerati ” mini-job”

Voci dalla Germania: 7.6 milioni di mini-job

Se la SPD crollerà ulteriormente rispetto ai sondaggi e girerà le spalle alla Merkel, la signora tedesca avrà qualche problema in più a formare il nuovo governo.

Nel frattempo anche in Spagna qualcosa bolle in pentola, in attesa del referendum per l’indipendenza della Catalogna previsto per il 1 di ottobre…

Spagna, Rajoy sospende l’autonomia finanziaria alla Catalogna

Catalogna, Madrid passa all’azione e prende il controllo delle finanze …

Fa davvero sorridere l’ultima dichiarazione del ex responsabile Lehman Brothers per Spagna e Portogallo, un fallito che ovviamente oggi è a capo delle finanze spagnole…

de Guindos, pil Catalogna in calo del 30% se vince il sì

Più o meno come la nostra Confidustria lo scorso anno …

Sono dei criminali, non c’è altro da aggiungere, terroristi infarciti di conflitti di interesse, dominano i media e terrorizzano i cittadini, ovunque!

Un po come con la Brexit dove si urlava alla fine del mondo che non arriva mai, visto che anche ieri la mega svalutazione della sterlina ha prodotto i suoi frutti…

Booooom delle vendite al dettaglio continua!

Pensate che persino un giornalino serio come il Financial Time ha provato a raccontare una delle tante balle quotidiane in questo articolo…

The UK economy since the Brexit vote — in 5 charts

… hanno scritto che non si vede ancora alcun effetto sulle esportazioni inglesi!

Credetemi con questa gente, messa li per raccontare balle è come tirare un calcio di rigore calciando la palla dalla linea di porta, non ci piace vincere facile!

Tornando alla Catalogna, Rajoy sta per suicidarsi oppure ha tutte le intenzioni di far rivivere il fantasma di Franco, arrestare o perseguitare sindaci o ministri prima ancora che sia successo qualcosa negando il diritto ad un referendum, per non parlare dei giudici al servizio del governo che si stanno inventando mandati con i quali impedire addirittura dibattiti e manifestazioni, usando addirittura la Guardia Civil per reprimere, dovrà fare i conti con loro.

Detto questo carissimi compagni di viaggio, non è il tempo della paura, ma quello della speranza, come diceva Sant’Agostino La speranza ha due bellissime figlie: lo sdegno e il coraggio, Lo sdegno per la realtà delle cose; il coraggio per cambiarle, cercando di vivere ogni giorno il meglio possibile, cambiando la realtà intorno a noi, cancellando in ogni angolo che passiamo la menzogna, la falsità, questa è la nostra battaglia quotidiana, perché la verità è figlia del tempo.

Soprattutto per i giovani, abbiate fiducia, questa gente verrà spazzata via dalla storia, ci vorrà coraggio, ma qualcosa cambierà ne sono più che certo, questi non sono tempi normali.

VN:F [1.9.20_1166]

please wait…

Rating: 10.0/10 (6 votes cast)

VN:F [1.9.20_1166]

Rating: +5 (from 5 votes)

COREA: PENSIAMO DI FAR ESPLODERE LA BOMBA NEL PACIFICO!, 10.0 out of 10 based on 6 ratings

Autore: icebergfinanza Finanza.com Blog Network Posts

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024