Categories: HardwareSoftware

Google annuncia Home Max: lo smart speaker per l’amante della musica

Durante lo stesso evento Google ha annunciato Google Home MiniGoogle Home Max, che si basano su tutte le caratteristiche di intelligenza artificiale presenti sugli altri modelli della famiglia. A differenza del modello Mini, Home Max punta tutto sulla qualità audio. Si confronta con Apple HomePod, ufficializzato ma non ancora presente sul mercato: è uno speaker stereo compatibile con Google Assistant, progettato per la riproduzione musicale e l’Hi-Fi.

All’interno dello speaker “super-sized” di Google troviamo due woofer da 4,5 pollici e due tweeter che vengono coperti dalla solita griglia in tessuto ad ampia maglia. Non mancheranno naturalmente i microfoni ad alta sensibilità capaci di sentire i comandi vocali degli utenti anche quando lo speaker sta riproducendo della musica. Proprio come su HomePod, anche Google Home Max può impostare un’equalizzazione automatica sulla base dell’acustica presente nella stanza.

La tecnologia è chiamata Smart Sound, e sfrutta il machine learning per compiere i propri calcoli sulla base non solo dell’ambiente ma anche della tipologia di sorgente sonora in riproduzione, sia essa un brano musicale, un podcast o una chiamata vocale. Può anche aumentare o diminuire il volume in base a quanto succede nell’ambiente domestico, specie se la riproduzione sonora può essere disturbata da un elettrodomestico (una lavatrice attiva, ad esempio).

Il modello Max può essere anche disposto nell’orientamento in verticale, supporta anche controlli touch, il Bluetooth, è compatibile con Google Cast e non manca un connettore audio da 3,5 millimetriGoogle Home Max costerà 399 dollari quando sarà lanciato pubblicamente nel mese di dicembre e nel prezzo saranno inclusi 12 mesi di YouTube Music con riproduzione audio garantita senza banner. Al momento non è previsto l’arrivo del prodotto in Italia.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024