Categories: Pc Games

Sei un campione di flatulenze? Ubisoft ti sta cercando

In vista del lancio di South Park Scontri Di-Retti, Ubisoft ha organizzato un curioso torneo internazionale con cui vuole premiare le migliori flatulenze. Nel corso della campagna promozionale del nuovo rpg ha giocato molto sull’ironia del titolo e sulla flatulenza come potere di combattimento, e continua su questa strada adesso che il lancio si avvicina con il contest “I am the Fart”.

Per partecipare occorre semplicemente caricare un video con la propria flatulenza sul sito ufficiale dell’iniziativa. Una giura “di professionisti”, come si legge sullo stesso sito, composta da membri di Ubisoft e degli stessi South Park Studios, valuterà i primi 10 finalisti. Il vincitore poi volerà fino a San Francisco dove negli Ubisoft Studios registrerà il suo personale “suono” per farlo aggiungere nel gioco dal team di sviluppo.

Il tutto all’interno di una cornice di tipo televisivo: come potete vedere, infatti, il sito ricorda nella grafica show come The Voice. I nomi dei 10 finalisti verranno poi comunicati nella giornata del 23 ottobre.

Non è la prima volta che la campagna pubblicitaria di South Park Scontri Di-Retti è al di sopra delle righe: in precedenti eventi videoludici, infatti, Ubisoft ha portato quello che ha definito Nosulus Rift, un dispositivo in stile Oculus Rift che consente a chi lo indossa di percepire gli sgradevoli odori prodotti dai personaggi del gioco.

In Scontri Di-Retti le flatulenze sono il potere speciale del personaggio protagonista, capaci di infliggere danni ai nemici e di permettergli di spostarsi velocemente sulla mappa di gioco. Scontri Di-Retti è il seguito dell’apprezzato rpg sviluppato da Obsidian Entertainment e rilasciato nel 2014 con il titolo Il Bastone della Verità.

In questo seguito, passato nelle mani di Ubisoft San Francisco, i giocatori prenderanno il posto di Novellino e si uniranno a Stan, Kyle, Kenny e Cartman in una nuova e irriverente avventura RPG. Il gioco sarà completamente doppiato in italiano con le voci ufficiali della serie televisiva. Per assicurare anche questa volta un’esperienza di “South Park” assolutamente autentica, gli autori della serie, Matt Stone e Trey Parker, hanno collaborato con gli sviluppatori.

South Park: Scontri Di-Retti sarà disponibile dal 17 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Ne abbiamo già parlato a questo indirizzo.

Autore: GAMEmag – Videogames

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024