Categories: HardwareSoftware

Google Pixel 2 ha il jack audio integrato nella porta USB Type-C

Sia nel Google Pixel che nel Google Pixel 2, il colosso americano ha deciso di rimuovere il jack audio per veicolare i segnali audio solo attraverso il Bluetooth o la porta USB Type-C. Forse non tutti sanno però che il connettore USB Type-C è stato studiato per incorporare al suo interno anche dei PIN per permettere il passaggio di segnali analogici, esattamente come avviene con il jack audio (motivo per cui gli adattatori funzionano).

Questo stesso principio è stato ripreso da uno degli ingegneri Google che ha lavorato al progetto del Google Pixel 2, il quale ha sottolineato che il jack audio è scomparso solo nella forma in cui siamo abituato a vederlo:

Vogliamo fornire qualche altra informazione sulle opzioni per le cuffie per il Pixel 2. Il Pixel 2 è dotato ancora di una presa per cuffie, ma l’abbiamo trasferita nella USB-C, uno standard che sta diventando comune nei migliori telefoni e laptop di oggi. Passare al connettore USB-C con il Pixel 2 ci permette di fornire un’esperienza audio analogica e digitale migliore.

Ci rendiamo conto che alcuni di voi potrebbero cercare cuffie USB-C e vogliamo fornire qualche guida sulla compatibilità delle cuffie con i dispositivi Pixel 2. La cosa principale da tenere in mente è che i dispositivi Pixel 2 sono compatibili con le cuffie USB-C che supportano l’audio digitale.

Purtroppo nella confezione dei due smartphone Google non ha inserito nessun tipo di cuffia, il che è sicuramente un punto a sfavore se comparato con quanto fatto da LG e Samsung, che offrono cuffie auricolari di alta qualità.

Resta comunque il fatto che gli utenti non si lamentano perché non sanno che il connettore analogico è ancora presente ma perché le cuffie in loro possesso non possono essere più usate se non con un adattatore (presente fortunatamente in confezione).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che in Italia arriverà solamente il Google Pixel 2 XL intorno alla fine dell’anno (probabilmente in concomitanza col supporto di Google Assistant all’italiano) e sarà acquistabile sia dal Google Store che in esclusiva con l’operatore telefonico 3

FONTE

Autore: Lorenzo Spada Android Blog Italia

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024