Categories: HardwareSoftware

DxO annuncia la DxO ONE per Android, una fotocamera esterna con connettore USB Type-C

DxO, la società nota per le sue classifiche delle fotocamere e presa a punto di riferimento da molti nel mondo della fotografia su smartphone, ha annunciato la fotocamera DxO ONE per Android. Si tratta di un accessorio da collegare tramite porta USB Type-C per migliorare – in linea teorica – le capacità fotografiche dei dispositivi.

La DxO ONE per Android segue il modello per iOS, arrivato ora alla seconda versione. Si tratta di un dispositivo esterno che rimane connesso allo smartphone tramite connettore USB Type-C; al suo interno è presente un sensore BSI da 1 pollice con risoluzione di 20,2 megapixel e lenti con apertura pari a f/1.8.

La fotocamera supporta il salvataggio in RAW; non è chiaro se sarà possibile utilizzare le normali applicazioni fotocamera e, di conseguenza, le API Camera2, oppure se sarà necessario utilizzare una applicazione fotocamera sviluppata da DxO e compatibile esclusivamente con la DxO ONE. Questa seconda ipotesi appare più probabile, visto l’impiego della connessione Type-C.

Un accessorio del genere potrebbe risultare interessante in tre casi: se la fotocamera del dispositivo cui viene collegato fosse di bassa qualità, se l’accessorio stesso risultasse in grado di scattare fotografie ottime o se offrisse buone prestazioni a un prezzo accessibile.

Il prezzo della versione per iPhone è attualmente di 469$ , fatto che escluderebbe automaticamente l’ultimo caso se fosse riportabile anche alla versione per Android; nel primo caso, visto il prezzo, vien da chiedersi quanto varrebbe la pena acquistare un dispositivo del genere anziché un nuovo smartphone di fascia alta, con tutti gli “effetti collaterali” positivi del caso. L’ultimo caso, il secondo, non sembra essere quello della versione per iPhone e non c’è attualmente ragione di credere che la DxO ONE per Android potrebbe portare a risultati differenti.

DxO sarà proposta nel corso delle prossime settimane tramite un programma di accesso anticipato aperto a tutti. L’azienda non ha comunicato dettagli sulla finestra di lancio effettiva e sul prezzo del dispositivo.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024