Categories: Pc Games

NeoGAF: forum chiuso dopo accuse di molestie sessuali al fondatore

NeoGAF è il punto di riferimento per quanto riguarda la community internazionale del gaming. Su questo forum fervono normalmente le discussioni sui temi d’attualità e capita frequente che il giornalista di videogiochi vi ritrovi degli spunti per news o informazioni in un modo o nell’altro preziose. Ma sembra che queste abitudini saranno destinate a cambiare visto che, nel momento in cui scriviamo, il forum è irraggiungibile.

E’ l’effetto della presa di posizione di moderatori e admin all’indomani delle rivelazioni a proposito di certi atteggiamenti controversi del fondatore e proprietario di NeoGAF, Tyler Malka. Secondo recenti ricostruzioni Malka avrebbe aggredito sessualmente una donna in una stanza d’albergo. La vittima avrebbe rivelato tutto su Facebook, come testimonia un’immagine pubblicata su Imgur.

In realtà la storia dell’aggressione in albergo sarebbe solamente la punta dell’iceberg rispetto al passato di Malka, che avrebbe alle spalle una lunga storia di molestie e aggressioni sessuali. Inoltre, dopo che le voci hanno iniziato a circolare sul forum di NeoGAF, certi moderatori particolarmente vicini a Malka, che sul forum si fa individuare con il nickname di EviLore, avrebbero silenziato e bannato i membri del forum che invece volevano che la verità venisse a galla.

In attesa di un comunicato ufficiale, quel che è certo è che NeoGAF sta attraversando un periodo molto turbolento, con una rivoluzione innescata internamente che risulta adesso evidente con la chiusura del forum.

NeoGAF è nato nel 2006 all’interno di un’operazione di rilancio del precedente Gaming-Age Forum. E’ diventato il centro nevralgico della discussione sul gaming, frequentato anche dagli autori di videogiochi e da altre figure importanti dell’industria. Alcuni membri dello staff di NeoGAF sono addirittura diventati addetti del settore.

Le accuse a Malka arrivano all’indomani dello scandalo che sta sconvolgendo gli Stati Uniti, dove diverse attrici e celebrità hanno accusato il produttore Harvey Weinstein di molestie sessuali. Il dibattito si è quindi spostato sugli abusi e sulla possibilità di accelerare la propria carriera nel mondo dello spettacolo concedendo favori sessuali.

Autore: GAMEmag – Videogames

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024