Categories: Pc Games

Last of Us Part II: nuovo sensazionale trailer dall’evento PS4 alla PGW

Una dichiarazione di intenti, quella di Naughty Dog con il nuovo trailer di The Last of Us Part II diffuso durante la conferenza di Sony PlayStation alla Paris Games Week. Come ha portato a nuovi livelli la narrazione in un videogioco con i suoi precedenti titoli, adesso vuole migliorarsi ancora.

Il trailer è dedicato alle figure comprimarie nella storia del nuovo The Last of Us, che accompagneranno Joel ed Ellie nel loro nuovo viaggio verso la salvezza dell’umanità nel contesto post-apocalittico. Grande tensione narrativa con uno spiccato focus sulla sofferenza fisica dei personaggi sono i temi su cui Naughty Dog si concentra in questo trailer. Anche se sono arrivate critiche da qualche parte, parlando di “estrema violenza” necessaria solo a vendere qualche copia in più.

Non è stato l’unico momento saliente dell’evento, anzi Sony lo ha usato per presentare una serie di giochi o mostrare i trailer di titoli già annunciati. E’ nuovo Guacamelee! 2, sequel del metroidvania di DrinkBox Studios. Così come lo è Ghost of Tsushima di Sucker Punch, la software house famosa per aver realizzato Sly Raccoon e Infamous.

C’è spazio anche per i titoli di terze parti, con Monster Hunter World (che arriverà anche su PC) molto convincente in quanto a grafica, e Onrush di Codemasters, che si presenta come un curioso titolo di guida incrocio tra Motorstom e MicroMachines. Realizzato dal nuovo team di sviluppatori di Codemasters, nel Cheshire in Gran Bretagna (inizialmente Evolution Studios, ovvero proprio la software house di MotorStorm), Onrush arriverà nell’estate del 2018, anche su PC e Xbox One oltre che su PS4.

Trailer molto evocativi che sembrano condurre Sony PlayStation verso un futuro molto roseo, all’interno di una Conferenza che è stata corposa come quelle dell’E3. E non è finita qui, perché di seguito potete ammirare una succosa carrellata di trailer di giochi già annunciati, ma non per questo meno interessanti, anzi. Fra questi anche l’espansione “La Maledizione di Osiride” di Destiny 2, il cui rilascio è previsto per il 5 dicembre. In particolare Spider-Man e Detroit: Become Human non vanno assolutamente persi.

Autore: GAMEmag – Videogames

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024