Categories: HardwareSoftware

iOS 11 presente sul 52% dei dispositivi Apple

Author: Alessio Fasano Agemobile

A differenza degli scorsi anni, l’aggiornamento ad iOS 11 non è stato reso disponibile immediatamente dopo la presentazione dei nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus ma il risultato non cambia: nel giro di un mese circa dal rilascio, il 52% dei dispositivi Apple dispone dell’ultima versione disponibile di iOS.

I dati arrivano direttamente da Apple grazie ad un rilevamento basato sui dati di App Store e mettono in luce un piccolo peggioramento rispetto a quanto accaduto l’anno scorso con iOS 10 che aveva raggiunto il 60 per cento dei dispositivi mentre iOS 9 era stato adottato dal 67% dei dispositivi entro il 16 novembre 2015.

Poco male comunque se consideriamo il market share del rivale Android che praticamente ha aggiornato all’ultima release solo i dispositivi Nexus e Pixel e qualche smartphone come Sony XZ1 Compact, XZ1 e Huawei Mate 10 Pro che sono arrivati sul mercato con a bordo nativamente questa release di Android, la 8.0 Oreo.

Intanto sul mercato è arrivato iPhone X anche in Italia ai prezzi di 1.189 euro per la configurazione base da 64 GB e di 1.359 euro per la configurazione da 256 GB. Su questo smartphone sarà difficile puntare per un discorso di rapporto qualità/prezzo perché la scarsa disponibilità unita alla novità del prodotto contribuirà a tenere i prezzi molto elevati.

Tuttavia, se non avete l’esigenza di avere uno smartphone borderless ma volete comunque rimanere nel mondo Apple può essere una saggia decisione quella di puntare su iPhone 7 (se volete rimanere sui 4,7 pollici) o su iPhone 8 Plus se volete sfruttare tutte le novità software presentate da Apple quest’anno. Il primo ormai si trova sui 500 euro online mentre l’iPhone 8 Plus 64 GB si trova già al di sotto dei 799 euro.

Via

admin

Recent Posts

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024

5 falsi miti su Linux: non ci credete | IlSoftware.it

Author: IlSoftware Linux ha guadagnato popolarità negli ultimi decenni, specialmente tra sviluppatori, amministratori di sistema…

7 Luglio 2024

Soffiatori per giardino (e non solo): ecco quelli in offerta e come scegliere il più adatto

Author: Hardware Upgrade Guardate con invidia il vicino con il soffiatore per pulire il giardino…

7 Luglio 2024

Halloween-Special von „LOL“: Lachen die Kaulitz-Zwillinge mit?

Author: klatsch-tratsch Bill (l.) und Tom Kaulitz sind angeblich zwei der Promis eines geplanten "LOL"-Specials.…

7 Luglio 2024