Categories: Lavoro

Lavorare in Fiat, come candidarsi per le posizioni aperte in Italia

Author: Francesca Scarabelli MondoLavoro.it

Una delle più famose e antiche aziende automobilistiche italiane sta cercando personale da inserire presso le proprie sedi di lavoro in Italia. Stiamo parlando di Fiat, l’azienda fondata nel 1899 a Torino da Giovanni Agnelli e che attualmente da parte del Gruppo FCA, ovvero Fiat Chrysler Automobiles, un gruppo che progetta, sviluppa, produce e commercializza veicoli e ricambi di 15 marchi in tutto il mondo. Il gruppo internazionale FCA, nato dalla fusione di Fiat S.p.A. e Chrysler Group, dà lavoro a 231.000 dipendenti ed è presente in 40 Paesi con 162 stabilimenti e 87 centri di ricerca e sviluppo.

Al momento ci sono dieci posizioni aperte per lavorare in Fiat Italia, prevalentemente nei settori Sales, Marketing e Aftersales nelle sedi di Torino e di tutta Italia. Queste posizioni aperte sono dedicate sia a giovani neo laureati che vogliono fare un’esperienza di stage in un’azienda internazionale sia a profili senior.
Per candidarsi e lavorare in Fiat si può accedere al sito web Gruppo FCA – Careers, ricercando gli annunci di lavoro di proprio interesse, selezionandole anche per area geografica. L’Italia rientra nella sezione EMEA, che comprende Europa, Russia, Medio Oriente e Africa. Una volta che si è individuato l’annuncio di proprio interesse è possibile registrarsi e inviare online il proprio curriculum vitae.

Si può anche inviare la propria candidatura spontanea in vista di future ricerche di personale nelle varie aree aziendali, tra cui ricordiamo: After Sales per offrire assistenza ai clienti; Business Management per valutare nuove possibilità di sviluppo aziendale; Communication and External Relations; Design, per conferire bellezze a funzionalità ai veicoli prodotti; Finance; Financial Services; Human Resources; ICT; Internal Audit per monitorare le attività e garantire che l’azienda e le sue procedure siano corrette; Legal; Manufactoring; Product Development; Purchasing; Quality, per assicurare standard di eccellenza; Sales and Marketing; Security, Safety and Facilities; Supply Chain and Logistics.

Lavorare in Fiat significa avere la possibilità di operare in un ambiente internazionale e molto dinamico; l’azienda, inoltre, cerca di valorizzare al massimo le qualità e le caratteristiche dei propri dipendenti. I valori che guidano il Gruppo FCA sono, infatti, la meritocrazia, la leadership per guidare la gestione del cambiamento, la competizione, la performance d’eccellenza e l’affidabilità, cioè la capacità di fare quanto promesso.
Per garantire poi un ambiente di lavoro sereno e soddisfacente, il Gruppo offre ai propri dipendenti alcuni benefit sociale ed economici, oltre ad un pacchetto retributivo allineato alle migliori pratiche internazionali, cosa che di sicuro attira e gratifica il personale. Tra gli altri benefit, a diversi livelli di categoria professionale, ci sono piani pensione, piani sanitari integrativi, assicurazioni sulla vita, sostegno finanziario in caso di invalidità o disabilità, servizi di assistenza per l’infanzia, mensa aziendale, programmi di benessere e nutrizione e centri fitness.

Non solo: Fiat punta molto anche sulla formazione professionale dei dipendenti, che vengono supportati continuamente da questo punto di vista per affrontare al meglio le sfide che sono chiamati ad affrontare e per sviluppare al massimo le proprie doti personali.

Non manca nemmeno una grande attenzione per i più giovani: il Gruppo FCA, e con lui quindi anche Fiat, ha al suo attivo diverse collaborazioni con università e business school, con i quali organizza master e percorsi di formazione che amplino le competenze degli studenti, ed è continuamente alla ricerca di nuovi talenti da poter inserire in azienda.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024