Categories: HardwareSoftware

Tiscali J, connettività con traffico dati e voce illimitato su tecnologia 4G+. Fino a 100 Mbps.

Author: IlSoftware.it

Tiscali offre la possibilità di attivare una connessione a banda ultralarga da postazione fissa appoggiandosi alla tecnologia 4G+.
L’obiettivo è quello di offrire ai clienti finali le prestazioni della fibra ottica, nelle aree già raggiunte o non coperte, utilizzando connettività fixed wireless.

La società sarda ha appena presentato l’offerta “J”, iniziale di Jay alias Jeff Bridges, testimonial della campagna pubblicitaria ai nastri di partenza.

Tiscali ha comunicato che la campagna per il lancio dell’offerta “J” interesserà 21 province italiane: Alessandria, Bergamo, Brescia, Brindisi, Catanzaro, Cremona, Lecce, Livorno, Lucca, Mantova, Padova, Pavia, Perugia, Pisa, Pistoia, Prato, Rovigo, Terni, Treviso, Venezia e Vicenza.

Si tratta, evidentemente, delle aree geografiche in cui Tiscali ha completato l’installazione delle sue base station per l’erogazione del servizio.
Le offerte 4G+ di Tiscali, qual è appunto “J”, non usano infatti le frequenze sugli 800/1800/2600 MHz impiegati dagli operatori di telefonia mobile italiani ma sfruttano la la rete proprietaria LTE che Tiscali sta allestendo in tutta Italia su frequenza 3,5 GHz: vedere Tiscali: 100 Mbps con LTE 4.5G partire da ottobre e Tiscali raddoppia: fibra 100 Mbps in 120 località.Tiscali propone “J” al prezzo di 19,90 euro al mese per un anno (poi si passerà a 24,95 euro) ai quali va aggiunto il canone di noleggio del modem wireless di 3 euro mensili.
Tutti i prezzi degli abbonamenti sono calcolati su base mensile e non su quattro settimane come hanno fatto sino ad oggi molti operatori.
Ove fosse necessaria l’installazione di un’antenna esterna, Tiscali addebiterà un costo una tantum di 90 euro.
Il piano “J Ricaricabile” consente di attivare e disattivare la connessione quando serve (senza pagare nulla) a fronte del versamento di un canone di 99 euro per 24 settimane (il modem WiFi è incluso). Le quattro differenti ricariche a partire da 4 euro consentono di usare la connessione dati solo quando serve.
L’offerta “J”, pur essendo erogata con tecnologia 4G+, prevede traffico dati illimitato (fino a 100 Mbps in download; 3 Mbps in upload) e chiamate telefoniche senza limiti e senza scatto alla risposta verso fissi e cellulari nazionali.

Maggiori informazioni sono disponibili in questa pagina.

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024