Categorie
HardwareSoftware

Crytek sfida PUBG, Warface avrà una modalità battle-royale

Author: Francesco Dellagiacoma Tom’s Hardware

Anche Warface, sparatutto free-to-play di Crytek, avrà una modalità battle-royale. L’annuncio arriva direttamente dal blog ufficiale del videogioco, che parla di una tipologia di gioco “sperimentale” in PvP a tempo limitato.

Il team di sviluppo ha deciso di introdurre questa modalità di gioco decisamente alla moda solo per un periodo di tempo limitato, per poi rimuoverla e re-implementarla successivamente a seconda del feedback ricevuto dall’utenza.

“Warface ha molte modalità di gioco disponibili – alcune sono più classiche e conservative, adatte allo scenario 5 contro 5, mentre altre sono più dinamiche, quasi arcade. Con il Battle Royale abbiamo voluto creare qualcosa a metà tra le due”, si legge sul blog del titolo.

La nuova modalità sarà un classico tutti contro tutti con il tipico scenario che si restringe con il tempo, costringendo i giocatori ad affrontarsi. La versione russa di Warface presenta già questa modalità, che vede un totale di 16 persone affrontarsi in una mappa piuttosto grande.

“Un combattimento rapido con un tocco sconosciuto – non saprete mai quale arma avrete, con l’azione che si svolgerà nella più grande mappa PvP che avrete mai visto in gioco” continuano gli sviluppatori di Crytek Kiev. 

Nonostante delle recensioni non proprio entusiasmanti, anche Warface grazie al suo modello free-to-play potrebbe rivelarsi un possibile rivale del re assoluto PlayerUnknown’s Battlegrounds? Tutto dipenderà dalla qualità dell’aggiornamento, ma con Fortnite come valida alternativa a PUBG, lo scenario dei titoli battle-royale sembra stia diventando sempre più spietato.


Tom’s Consiglia

Se preferite un’avventura orientata al single-player, vi consigliamo il nuovo Wolfenstein.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.