Categorie
Lavoro

NTT Talent Camp, un percorso di formazione e lavoro in ambito informatico

Author: Francesca Scarabelli MondoLavoro.it

Un corso di formazione in ambito tecnologico e uno stage retribuito con mille euro al mese: è la proposta che NTT Talent Camp fa ai giovani neo laureati. Non solo: i migliori partecipanti al Talent Camp avranno anche concrete opportunità di assunzione a tempo indeterminato.
Cerchiamo di conoscere meglio i promotori di questo importante progetto a favore dell’occupazione giovanile: Elis Corporate School è la scuola di formazione aziendale del Centro Elis che ha lo scopo di avvicinare i giovani al mondo del lavoro e di offrire ai professionisti percorsi di aggiornamento e di formazione manageriale; NTT Data, invece, è un Gruppo internazionale specializzato in soluzioni IT che opera in oltre 50 paesi con 100.000 dipendenti; solo in Italia impiega oltre 2.700 professionisti, che con le loro competenze supportano aziende in ogni settore di mercato, dall’automotive alle telecomunicazioni.

Da una partnership tra queste due realtà nasce il Talent Camp “Mastering Big Data: a complete coincise path to unleash the power of the new technologies”, un percorso di formazione e di lavoro in ambito informatico.
Di cosa si tratta? Il programma offre l’opportunità di accedere ad un corso di formazione full time di 2 mesi e ad uno stage di tre mesi retribuito con un compenso che si aggira tra gli 800 e i 1.000 euro più buoni pasto; al termine di questo percorso alcuni dei partecipanti potranno ottenere un contratto a tempo indeterminato. Al termine di questo percorso, che comincerà a Roma il giorno 11 dicembre 2017, tutti i partecipanti saranno in grado di lavorare nel ruolo di Big Data Analyst.

Per partecipare al NTT Talent Camp bisogna avere meno di 28 anni, essere in possesso di un titolo di laurea triennale o magistrale in materie tecnico-scientifiche, avere una buona conoscenza della lingua inglese, ottime doti organizzative e relazionali e, infine, la capacità di lavorare in squadra.

Se siete in possesso di tutti i requisiti richiesti potete candidarvi per il Talent Camp Elis – NTT Data Italia semplicemente compilando l’apposito form online disponibile sul sito web di Elis, dove si possono anche trovare ulteriori informazioni riguardanti il programma, e allegando il proprio curriculum vitae; la scadenza per l’invio delle candidature è fissata per il 30 novembre 2017.
Successivamente avrà inizio un iter di selezione suddiviso in due fasi per scegliere i ragazzi che usufruiranno delle 12 borse di studio messe a disposizione. La prima fase di selezione prevede un colloquio conoscitivo e un test di logica da sostenere presso Elis a Roma, mentre la seconda fase consiste in una selezione effettuata direttamente dai responsabili di NTT Data.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.