Categorie
HardwareSoftware

Sapphire Radeon RX Vega 64 Nitro nelle prime immagini

Author: Manolo De Agostini Tom’s Hardware

Le schede video Radeon RX Vega personalizzate dai produttori stanno arrivando. Qualche giorno fa è apparsa online l’immagine di una soluzione XFX, probabilmente una Radeon RX Vega 56, mentre oggi il sito sudcoreano Hardware Battle ha pubblicato un’anteprima esclusiva della Radeon RX Vega 64 Nitro di Sapphire.

sapphire nitro rx vega 64 02

sapphire nitro rx vega 64 05

sapphire nitro rx vega 64 01

Come potete vedere dalle foto, la scheda ha tre connettori di alimentazione ausiliaria a 8 pin e occupa due slot e mezzo sulla motherboard – praticamente tre. HWBattle specifica che si tratta di un primo sample, non di un prodotto finale, anche se non crediamo che cambierà molto alla fine. La RX Vega 64 Nitro è accompagnata da tre ventole, due da 95 mm e una da 85 mm. Nella parte posteriore abbiamo due HDMI e due DisplayPort.

sapphire nitro rx vega 64 03

sapphire nitro rx vega 64 04

sapphire nitro rx vega 64 06

Il sito ha ricevuto la scheda con frequenze di riferimento, ma il modello finale arriverà sicuramente con un OC di fabbrica. Per questo il grafico con una prima prova che vedete di seguito non è del tutto rappresentativo, in quanto mette in luce solo le differenze legate al dissipatore:

sapphire nitro rx vega 64 3

C’è anche un video, dove si può ammirare il sistema di illuminazione delle due ventole laterali. Non è chiaro il carico in funzione, ma a “orecchio” la scheda sembra farsi sentire non poco:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.