Categories: Pc Games

Ataribox, prime immagini ufficiali del nuovo controller: aggiornato ma fedele all’originale

Author: GAMEmag – Videogames

Atari, attualmente impegnata nello sviluppo della sua rinnovata console Ataribox, dopo solo un paio di mesi dal rilascio di alcune informazioni circa i componenti che troveremo al suo interno, richiama l’attenzione di tutti gli appassionati mostrando, ante tempo, alcune immagini del nuovo controller che sarà venduto insieme alla nuova piattaforma Atari.

Controller che a suo tempo doveva essere presentato non prima del lancio della nuova console, la quale vi ricordiamo avverrà con una campagna di crowdfunding su Indiegogo precedente al lancio definitivo fissato nel corso della primavera 2018, invece in Atari non hanno resistito e, probabilmente per ingolosire ulteriormente gli appassionati, tramite i canali social hanno diffuso alcune immagini che mostrano l’intera struttura del controller, senza però citarne alcun particolare tecnico.

Accompagnate dalla frase “We were going to wait for launch to show you the Ataribox Joystick, but we like it way too much to wait. What do you think?”, rompono gli indugi e, giustificando la loro voglia di mostrare il nuovo controller, pongono anche una domanda per sapere cosa il pubblico ne pensa.

Il design della periferica ovviamente riprende fedelmente il lay-out dei precedenti modelli, e colori e design della nuova console: il joystick perde la forma esagonale per una più semplice forma a cilindro, identica la posizione per il singolo pulsante di gioco, mentre per quanto riguarda le uniche modifiche “significative”, troviamo due pulsanti Back e Home, speriamo non troppo sensibili per evitare di incappare in inopportune interruzione delle sessioni di gioco, vista la posizione non troppo nascosta.

In una delle foto si intravede un specie di riflesso intorno alla superficie nero lucida circostante al joystick, per il momento lo interpretiamo come un possibile riflesso del materiale traslucido, ma non escludiamo del tutto la possibilità che si possa trattare di una illuminazione a led on board; riproponendo la stessa domanda posta da Atari: che cosa ne pensate?

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024