Categories: HardwareSoftware

Android Oreo Go Edition funziona sugli smartphone dotati di 1 GB di RAM o meno

Author: IlSoftware.it

Google presenta e consegna agli OEM la versione alleggerita di Android Oreo: permetterà, negli intenti della società di Mountain View, di raggiungere fette d’utenza ancora più ampie.

Google permetterà di avere un sistema operativo scattante anche sui dispositivi contraddistinti da una dotazione hardware modesta.
La società di Mountain View ha appena presentato e lanciato ufficialmente Android Oreo Go Edition, versione del robottino verde che funziona bene anche con i dispositivi equipaggiati con 1GB di RAM o meno.

Insieme con Android Oreo Go Edition, Google ha iniziato la distribuzione delle seguenti applicazioni in versione più leggera: Google Go, Google Maps Go, Gmail Go, YouTube Go, Google Assistant Go, Files Go, Gboard, Chrome e Play.

L’obiettivo della Go Edition è quello di attrarre “un altro miliardo di utenti” pescando soprattutto nei Paesi emergenti: si calcola infatti che dei 7,6 miliardi di individui che compongono l’attuale popolazione mondiale solamente la metà siano in grado di collegarsi alla rete Internet.
I dispositivi Android Oreo Go Edition aiuteranno molto a incrementare questi numeri, grazie anche alla loro economicità.

Grazie alle app in versione alleggerita e all’utilizzo del compiler ART, secondo i tecnici di Google Android Oreo Go Edition riesce a usare il 50% di spazio in meno rispetto ad Android 7.0 Nougat.

La Go Edition è già pronta per i produttori di dispositivi mobili che potranno quindi da oggi installarla sui rispettivi smartphone.

admin

Recent Posts

Streaming Euro 2024 compromesso da possibili cyber-attacchi russi

Author: Tom's Hardware L'emittente polacca TVP ha annunciato di essere stata vittima di multipli attacchi…

25 Giugno 2024

Palworld su PS5? Il community manager l’avrebbe velatamente confermato

Author: GAMEmag Del fenomeno Palworld abbiamo parlato più volte e fra poco pare tocchi ai…

25 Giugno 2024

What is home battery backup?

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Power outages are…

25 Giugno 2024

Netflix gratis ma con pubblicità: l’azienda ci sta pensando

Author: IlSoftware Nonostante la concorrenza si stia dimostrando sempre più agguerrita, Netflix resta il più…

25 Giugno 2024

AWS:ReInforce: automated reasoning, IA generativa, protezione delle identità i temi centrali dell’evento dedicato alla cybersecurity

Author: Hardware Upgrade Tre giorni con un calendario fitto di conferenze e di incontri con…

25 Giugno 2024

So lebt Michael Jacksons Schimpanse Bubbles heute

Author: klatsch-tratsch Michael Jackson 1986 mit Bubbles auf der Neverland-Ranch. (rho/spot)imago/Cinema Publishers CollectionSpotOn News |…

25 Giugno 2024