Categories: Pc Games

Giochi Nintendo GameCube e Wii su NVIDIA Shield TV in Cina

Author: GAMEmag – Videogames

È noto come Nintendo difficilmente conceda i suoi giochi a fornitori di hardware differenti da sé stessa, il che rende particolarmente rilevante questa notizia proveniente dalla Cina. Sappiamo, del resto, che non è la prima forma di collaborazione tra Nintendo e NVIDIA, considerando che l’hardware di Nintendo Switch è molto simile a quello della stessa Shield TV.

Una selezione di giochi classici originariamente rilasciati su GameCube e Wii, infatti, è adesso giocabile tramite il sistema NVIDIA basato su hardware Tegra X1 e sistema operativo Android. La notizia è stata riportata per la prima volta dall’analista di mercato Daniel Ahmad su Twitter.

In Cina, Shield TV viene distribuita da iQiyi al prezzo di 1499 RMB, equivalenti a circa 190 Euro. I giochi Wii disponibili su Shield TV come The Legend of Zelda: Twilight Princess costano 68 RMB, circa 9 Euro. Anche New Super Mario Bros. Wii e Punch-Out!! sono adesso giocabili su Shield TV in Cina, mentre successivamente arriveranno Super Mario Galaxy e Metroid Prime.

Tutti questi giochi sono stati rivisitati per girare a 1080p. Shield TV, inoltre, è stata completamente riadattata per il mercato cinese anche per quanto riguarda l’interfaccia utente. Si tratta di un sistema completamente localizzato con un store di contenuti specifici per la Cina, tra cui il sistema di assistenza vocale DuerOS di Baidu. Altri dettagli si trovano a questo indirizzo.

La notizia proveniente dalla Cina è quindi molto interessante, e rappresenta un nuovo modo per NVIDIA di capitalizzare la partnership commerciale e tecnologica con Nintendo. Vedremo se l’accordo riuscirà a migliorare l’andamento sul mercato di Shield TV e a rendere il set-top-box di NVIDIA appetibile per il pubblico cinese. In attesa, ovviamente, di capire se questo tipo di accordo possa essere applicato anche in occidente.

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024