Categories: Pc Games

Il progetto italiano The Ballad Singer è stato finanziato con successo su Kickstarter

Author: Ultime news PC | Multiplayer.it

The Ballad Singer, il progetto italiano che promette un’esperienza di gioco metà strada tra visual novel, gioco di ruolo e libro game, è stato finanziato con successo sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter. Curtel Games è infatti riuscita a raggiungere i 25 mila euro necessari a completare lo sviluppo del gioco nelle versioni PC e Mac.

Per chi non lo conoscesse ancora, TBS è un’avventura 2D animata, ispirata ai vecchi libri gioco e con importanti influenze dal mondo dei giochi di ruolo. L’obiettivo del team di sviluppo è quello di fare vivere al giocatore un’esperienza che si colloca tra la lettura di un libro e l’interpretazione di una serie di personaggi all’interno di un mondo che reagisce alle proprie scelte.

Una caratteristica particolarmente interessante consiste nel fatto che il gioco è interamente narrato in italiano ed inglese. Secondo Curtel Games, questa caratteristica aumenterà notevolmente l’immedesimazione e permetterà di seguire il filo narrativo senza essere costretti a leggere le più di 350.000 parole presenti nel videogioco.

La struttura del gioco si presenta come un’enorme ramificazione dove ogni scelta del giocatore influenza non solo la storia in corso ma anche quelle degli altri personaggi giocabili e di tutto il mondo di The Ballad Singer.

Diverse sono le meccaniche innovative introdotte nel titolo. È stato rivisto il concetto di “Game Over”. Quando un protagonista muore non finisce l’avventura, ma si prosegue con un altro personaggio in un ecosistema fortemente influenzato da quello precedente e non solo per le scelte effettuate ma anche per l’influenza che la morte ha avuto nel mondo di gioco.

TBS è stato pensato per essere rigiocato più e più volte, infatti in ogni campagna sarà possibile raggiungere fino a 4 finali (uno per personaggio) dei 40 ideati. Il tutto passando attraverso 10 capitoli e centinaia di snodi narrativi totalmente narrati ed illustrati.

Un aspetto al quale il team sta prestando particolare attenzione è il lato artistico del progetto. Infatti particolare attenzione sarà posta negli sviluppi narrativi, le illustrazioni e il sistema di musica modulare che verrà adattato in base alle diverse situazioni, ambienti di gioco e personaggi.

The Ballad Singer uscirà a novembre 2018. Potete seguire gli ultimi giorni della campagna di finanziamento a questo indirizzo. In testa alla notizia trovate un nuovo trailer, mentre qui di seguito è disponibile un video gameplay della versione pre-alpha.

admin

Recent Posts

The Lian Li Hydroshift LCD 360S AIO Cooler Review: Sleek, Stylish, and Lively

Author: AnandTech Among the packed field of PC hardware manufacturers, Lian Li is a company…

28 Giugno 2024

Questa BELLISSIMA tastiera meccanica è in DOPPIO SCONTO con coupon!

Author: Tom's Hardware Alla ricerca di una tastiera meccanica di alta qualità che unisca versatilità,…

28 Giugno 2024

Steam ha svelato il suo tool integrato per la registrazione del gameplay: Beta già disponibile!

Author: GAMEmag Con un annuncio a sorpresa, Valve ha svelato uno strumento integrato di Steam…

28 Giugno 2024

Celebrating Pride month: How Diversity, Equity, and Inclusion drive success at Schneider Electric US Services

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Pride Month is…

28 Giugno 2024

La verità sui modelli usati per l’intelligenza artificiale: quali non sono open source

Author: IlSoftware Negli ultimi anni, nel settore delle soluzioni basate sull’intelligenza artificiale (IA) si è…

28 Giugno 2024

NASA OSIRIS-REx: trovati fosfati nei campioni dell’asteroide Bennu

Author: Hardware Upgrade La missione statunitense NASA OSIRIS-REx ha riportato sulla Terra 121,6 grammi di…

28 Giugno 2024