Categories: HardwareSoftware

Notebook LG Gram con CPU Intel, autonomia fino a 22,5 ore

Author: IlSoftware.it

In attesa del CES 2018, LG offre un’anteprima dei suoi nuovi notebook basati su processore Intel Coffee Lake di ottava generazione. La batteria durerà tantissimo, a dimostrazione che non è necessario scegliere necessariamente gli always connected Snapdragon.

Tra circa tre settimane apriranno i battenti della nuova edizione del CES di Las Vegas e le aziende del settore stanno iniziando a mostrare le loro carte.

LG ha deciso di portare alla fiera dell’elettronica di consumo il suo ultrabook Gram.
Dal momento che per i nuovi portatili e i convertibili always connected basati su processore Qualcomm Snapdragon 835 viene dichiarata un’autonomia di 22 ore (Windows 10 su ARM: ecco i primi notebook basati su Snapdragon 835), LG ha voluto fare di meglio (22,5 ore dichiarate) utilizzando però le più potenti CPU Intel progettate per i notebook.

I nuovi modelli di portatili LG Gram dotati di display da 13,3, 14 e 15,6 pollici sono infatti basati sui processori Intel di ottava generazione (Core i5 e Core i7).
LG ne ha migliorato significativamente anche la qualità costruttiva dal momento che il case è realizzato in una lega di carbonio-magnesio in modo tale da conferire massima robustezza senza pagare lo scotto in termini di pesantezza.

La batteria da 72 Whr consente, a detta dei tecnici di LG, di raggiungere le 22,5 ore con il modello da 13,3 pollici; 21 ore e mezzo con quello da 14 pollici; 19 ore con quello da 15,6 pollici.L’audio è DTS Headphone:X per migliorare l’esperienza di ascolto sia con le cuffie che con gli speaker integrati.
I nuovi Gram integrano un’unità SSD, un lettore di impronte digitali, schermo touch e una porta Thunderbolt 3 che permetterà anche l’eventuale utilizzo di schede grafiche esterne o il collegamento a monitor 4K e 5K.

Per sapere di più sulle specifiche tecniche e conoscere i prezzi dei nuovi notebook di casa LG, bisognerà attendere fino al prossimo 7 gennaio quando prenderà il via il CES 2018.

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024