Categories: HardwareSoftware

iPhone X è l’iPhone di questa generazione più diffuso, nonostante il prezzo stellare

Author: Le news di Hardware Upgrade

La società d’analisi di mercato Mixpanel ha indicato che il tasso d’adozione di iPhone X ha superato quello di iPhone 8 e 8 Plus, se presi singolarmente. Questi ultimi due modelli sono ancora più popolari, se prendiamo i numeri combinati, ma la variante premium con display OLED e design full-screen è attualmente il melafonino di ultima generazione più diffuso sul mercato. I dati sono quelli che Mixpanel ha ottenuto attraverso le app che utilizzano l’SDK proprietario.

iPhone X rappresenta oggi il 4,76% di tutti gli iPhone in circolazione, laddove iPhone 8 Plus si ferma al 3,59%. Poco distante si trova iPhone 8, con il modello più piccolo che vanta il 2,78% delle quote di mercato a pochi mesi dal debutto commerciale. Se combiniamo i dati dei due modelli tradizionali di ultima generazione raggiungiamo il 6,37%. Sono naturalmente in posizione più avanzata iPhone 7 e 7 Plus, visto che sono presenti sul mercato da un anno pieno.

È chiaro che il tasso d’adozione più ampio è quello dei modelli “più vecchi”, fattore che fa capire che sono parecchi gli utenti di iPhone che utilizzano il proprio smartphone per circa 2 anni e mezzo prima di passare ad un nuovo modello, o che i dispositivi della Mela vengono comunque “riciclati” e utilizzati per un lungo periodo di tempo prima di essere dismessi del tutto. Secondo quanto riporta BI il sorpasso dei nuovi modelli sui predecessori potrebbe essere imminente.

Che iPhone X sia il più diffuso non è una grande sorpresa, visto che è l’unico di quest’anno ad implementare funzionalità davvero innovative. L’arrivo in ritardo del modello premium ha inoltre fatto da deterrente per le vendite di iPhone 8/8 Plus, con i potenziali acquirenti che probabilmente hanno atteso di mettere le mani sul “Ten” prima di acquistarne una qualsiasi variante. Il tasso d’adozione parla chiaro però, con iPhone X che ad oggi è il preferito dei nuovi melafonini.

Il tutto nonostante il suo prezzo stellare: il listino ufficiale italiano parla di prezzi base da 839 e 949 euro per iPhone 8 e iPhone 8 Plus, mentre per iPhone X bisogna sfondare abbondantemente il muro dei 1000 euro e privarsi di ben 1.189 euro. Un prezzo ben più alto di qualsiasi altro smartphone di massa.

admin

Recent Posts

Lost Records: Bloom and Rage è stato rinviato per “colpa” di Life is Strange: Double Exposure – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Lost Records: Bloom and Rage non riuscirà a uscire per il 2024: con…

28 Giugno 2024

The Legend of Heroes Trails Trough Daybreak Recensione: luci di un’altra epoca | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it La rinascita di un’epopea è ciò che si prefigura con l’uscita di The…

28 Giugno 2024

La crypto Smidge aumenta di oltre il 150% in 24 ore: anche Pepe Unchained potrebbe esplodere?

Author: Webnews La meme coin a tema Pepe, Smidge, sta esplodendo con il suo prezzo…

28 Giugno 2024

🎶 "Fritz Kalkbrenner - Into The Night" [Virgin Records]👉 Stream/Buy: https://umg.lnk.to/IntoTheNight👉 Official video: https://youtu.be/pp0KwQSzadE#deephousemusic #electronicmusic…

28 Giugno 2024

00:20 Digital Euro & Tokenization2:30 Algo Kit 3.0 & Python5:30 Community Ecosystem Success8:00 Rebranding Algorand12:00…

28 Giugno 2024

Follow our Defected 2024 Playlist:https://defstream.lnk.to/Defected2024Stream Defected Broadcasting House HERE:https://defected.lnk.to/BroadcastingHouseMusic:https://defected.lnk.to/MusicShop:https://store.defected.comDefected YouTube is the home of house…

28 Giugno 2024