Categories: HardwareSoftware

Call of Duty: WWII gioco più venduto in Nord America

Author: Le news di Hardware Upgrade

“Secondo i dati di vendita diffusi dalla società di ricerche NPD, Call of Duty: WWII è il gioco più venduto in Nord America quest’anno; grazie a questo ennesimo traguardo, Call of Duty si aggiudica il trofeo di gioco più venduto in Nord America per il 9° anno di fila”, il commento di Eric Hirshberg, CEO di Activision. “Siamo davvero orgogliosi di Call of Duty: WWII e del grande lavoro fatto in questi anni da tutti i team di sviluppo, che ha consentito al franchise Call of Duty di innovarsi e restare in cima alle classifiche per quasi un decennio – davvero una grande impresa. Un doveroso ringraziamento va soprattutto ai nostri appassionati fan in tutto il mondo, per l’affetto dimostrato nei confronti di questo incredibile franchise”.

Nel suo mese di lancio Call of Duty: WWII ha incassato di più di qualsiasi altro gioco della serie Call of Duty rilasciato dal 2012 a questa parte, quando Activision pubblicava Call of Duty: Black Ops II. Ha contribuito a spingere la spesa sui videogiochi nel Nord America su volumi record, superiori del 30% rispetto al mese di novembre 2016 fino a 2,68 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda l’hardware legato ai videogiochi la spesa si attesta su 1,147 miliardi di dollari, con una crescita del 52% rispetto allo stesso mese del 2016. Questo è dovuto principalmente all’ingresso sul mercato di Xbox One X, la console con l’hardware più potente e anche dal prezzo di vendita più alto. Il franchise Xbox ha venduto di più in termini di fatturato, ma la console più venduta come unità sia a novembre che nell’intero 2017 rimane PS4. Comunque, a novembre 2017 tutti e tre i brand console Xbox, PlayStation e Nintendo Switch hanno venduto di più rispetto al mese precedente.

Il software per console ha venduto per 1,164 miliardi di dollari mentre il software per PC si attesta su 33 milioni. Va ricordato ancora come NPD non conteggi le vendite nel formato digitale e veicolate tramite gli store come Steam e Battle.net.

Per quanto riguarda gli accessori la spesa ammonta a 344 milioni, in crescita di 11 punti percentuali. Tornando invece ai giochi, al secondo posto della classifica dei più venduti troviamo Star Wars Battlefront II, mentre Assassin’s Creed: Origins scende dal secondo al terzo posto. Nonostante questo, si tratta, a detta di NPD, dell’Assassin’s Creed con le maggiori vendite dall’uscita di Assassin’s Creed IV: Black Flag nel 2013. Vanno bene anche i titoli di guida, con Forza Motorsport 7 e Gran Turismo Sport che hanno contribuito al raddoppiamento delle vendite dei titoli di guida nel mese di ottobre e alla triplicazione a novembre.

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024