Categories: HardwareSoftware

Tesla Semi Truck: ordinate 100 unità dalla PepsiCo.

Author: Le news di Hardware Upgrade

Tesla Semi Truck è il nuovo camion a trazione completamente elettrica presentato da Elon Musk durante lo scorso mese di novembre. Il camion del futuro secondo il visionario americano che ha ricevuto conferma sulla buona strada percorsa dalla sua azienda grazie all’ordine effettuato da PepsiCo, la famosa azienda di bibite, che nelle scorse ore ha fatto sapere di aver ordinato ben 100 unità del nuovo Semi Truck a Tesla. Mike O’Connell, direttore Senior della catena di fornitura nordamericana di Frito-Lay, ha confermato la richiesta dei Truck direttamente alla Reuters.

Il colosso del beverage diviene dunque il cliente più grosso per Tesla con un ordine che si potrebbe aggirare tra i 15 e i 20 milioni di dollari. Sì, perché sappiamo come l’azienda americana dell’elettrico abbia proposto al proprio pubblico un’offerta di Semi Truck suddivisa in tre diverse opzioni: un primo modello da 150.000 dollari capace di raggiungere le 300 miglia di autonomia con una sola ricarica quindi un secondo modello da 180.000 dollari capace di percorrere 500 miglia ed infine la versione Founders Series da 200.000 dollari.

La scelta di PepsiCo di acquistare i nuovi camion completamente elettrici deriva dalla volontà, già espressa, di voler ridurre entro il 2030 di almeno il 20% l’inquinamento provocato dalla sua contingenza di camion che ogni giorno solcano le strade per il trasporto dei propri prodotti. In questo caso, numeri alla mano, sono oltre 10.000 i camion della società americana che dunque ha visto bene di inizializzare il proprio ambizioso obbiettivo con l’acquisto dei Semi Truck di Tesla.

Dal momento della presentazione, Elon Musk e la sua Tesla, avevano ricevuto circa 285 ordini dei nuovi Semi Truck completamente elettrici. Tra le aziende interessate vi erano Sysco e Budweiser con rispettivamente 50 e 40 camion. Non solo anche Wal-Mart e DHL hanno deciso di puntare su questo nuovo modo di fare i trasporti ordinando altrettanti camion a Tesla. Nulla chiaramente in confronto alle 100 unità di PepsiCo che arriveranno con ogni probabilità entro il 2020 così come dichiarato dal CEO Musk durante la presentazione dei suoi nuovi Semi Truck.

admin

Recent Posts

The Lian Li Hydroshift LCD 360S AIO Cooler Review: Sleek, Stylish, and Lively

Author: AnandTech Among the packed field of PC hardware manufacturers, Lian Li is a company…

28 Giugno 2024

Questa BELLISSIMA tastiera meccanica è in DOPPIO SCONTO con coupon!

Author: Tom's Hardware Alla ricerca di una tastiera meccanica di alta qualità che unisca versatilità,…

28 Giugno 2024

Steam ha svelato il suo tool integrato per la registrazione del gameplay: Beta già disponibile!

Author: GAMEmag Con un annuncio a sorpresa, Valve ha svelato uno strumento integrato di Steam…

28 Giugno 2024

Celebrating Pride month: How Diversity, Equity, and Inclusion drive success at Schneider Electric US Services

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Pride Month is…

28 Giugno 2024

La verità sui modelli usati per l’intelligenza artificiale: quali non sono open source

Author: IlSoftware Negli ultimi anni, nel settore delle soluzioni basate sull’intelligenza artificiale (IA) si è…

28 Giugno 2024

NASA OSIRIS-REx: trovati fosfati nei campioni dell’asteroide Bennu

Author: Hardware Upgrade La missione statunitense NASA OSIRIS-REx ha riportato sulla Terra 121,6 grammi di…

28 Giugno 2024