Categories: HardwareSoftware

Antec, case P110 Silent: tutto progettato e realizzato per contenere al massimo il rumore

Author: Le news di Hardware Upgrade

Dopo il modello P110 Luce presentato qualche mese fa, Antec, presenta una nuova versione di questo case con meno fronzoli estetici e dotata di una serie di soluzioni mirate a contenere il più possibile il rumore prodotto dai componenti del sistema: stiamo parlando della versione P110 Silent serie Performance User.

Rispetto alla precedente versione P110 Luce, sparisce la parete laterale trasparente in virtù di una parete piena insonorizzata per mezzo di tappetini fono assorbenti a doppio strato, accorgimento tecnico che ritroviamo su qualunque superficie interna del case in questione; indicato sia per mantenere il silenzio in ambienti business sia tra i gamer più attenti ai rumori di sottofondo.

Il case in oggetto si presenta come una mid-tower con dimensioni esterne pari a 489x230x518 mm (HxLxP) con un frontale premium realizzato in alluminio anodizzato nero, all’interno il P110 Silent è in grado di ospitare schede madri ATX, Micro-ATX e ITX e fino a sei unità di storage, quattro da 3,5″ convertibile in 2,5″ e due dedicati esclusivamente a SDD da 2,5″.

Nella parte posteriore invece troviamo la predisposizione per un totale di 10 slot di espansione, delle quali otto standard con sviluppo orizzontale e due verticali posti a ridosso del vetro temprato della parete laterale: gli utenti possono installare schede video con una lunghezza fino a 390 mm, anche nel doppio slot verticale adottando opportuni adattatore PCIe.

Per quanto riguarda invece il sistema di ventilazione e raffreddamento, all’interno è possibile installare ventole in configurazione 3×120 mm o 2×140 mm sulla parte frontale, 2×120 mm o 2×140 mm nella parte superiore ed una singola ventola da 1×120 mm sul retro.

Per quanto riguarda la possibilità di installare radiatori, ovviamente in sostituzione delle ventole sopra menzionate, è possibile montare un radiatore da 280 mm sul pannello superiore, uno da 360 mm su quello frontale e uno da 120 mm sul retro, anche tutti quanti contemporaneamente. Tutte le superficie grigliate, salvo quella posteriore, sono dotate di filtri facilmente asportabili per limitare la formazione di polvere all’interno del case.

All’esterno, nella parte superiore troviamo due USB 3.0, una porta HDMI predisposta VR, pulsanti ed i classici connettori audio, per quanto riguarda disponibilità e prezzo, il case P110 Silent è già acquistabile al prezzo di 109 €; per maggiori dettagli ed immagini del prodotto vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.

admin

Recent Posts

PREZZO SHOCK: iPad 2021 da 10,2” con 64GB crolla al MINIMO STORICO! (-27%)

Author: Tom's Hardware State cercando un dispositivo versatile che coniughi potenza, portabilità e convenienza? L'occasione…

7 Luglio 2024

Apple: grande cambiamento per l’app Meteo per iPhone, Mac e iPad

Author: IlSoftware Con Apple che è in procinto di apportare dei grandi miglioramenti ai suoi…

7 Luglio 2024

Razzo spaziale Arianespace Ariane 6: il lancio è previsto per il 9 luglio partire dalle 20:00

Author: Hardware Upgrade L'Europa (aerospaziale), e non solo, ha gli occhi puntati sullo spazioporto di…

7 Luglio 2024

Sojasauce ist nicht gleich Sojasauce: Diese Unterschiede gibt es

Author: klatsch-tratsch Sojasauce wird aus Sojabohnen hergestellt. (ncz/spot)New Africa/Shutterstock.comSpotOn News | 07.07.2024, 19:00 UhrWas macht…

7 Luglio 2024

Estrelas brilham na Festa de Verão da TVI em noite animada e cheia de estilos – Stars Online

Author: Stars Online Aconteceu este sábado, dia 6 de julho, no Hotel Myriad, em Lisboa,…

7 Luglio 2024

El estilo de Marta Ortega o cómo mezclar looks de básicos distinguidos con complementos de lujo

Author: mujerhoy Marta Ortega es una de las mujeres más influyentes del mundo de la…

7 Luglio 2024