Categories: Lavoro

Yoox, 600 nuovi posti di lavoro in Italia nei prossimi tre anni

Author: Francesca Scarabelli MondoLavoro.it

Il settore dell’e-commerce è in grado di offrire numerose opportunità di lavoro anche in Italia: nell’immediato futuro, ad esempio, il colosso della moda online Yoox ha in programma l’assunzione di 600 persone nel giro dei prossimi tre anni. La maggior parte di queste nuove assunzioni, rese possibili da un investimento di oltre 210 milioni di euro da parte del Gruppo Yoox in accordo con la Regione Emilia Romagna, con Invitalia e con il Ministero dello Sviluppo Economico, avverrà proprio in Emilia Romagna.

Grazie a questa intesa Yoox, tra il 2018 e il 2020, amplierà la propria struttura logistica in provincia di Bologna e, in particolare, sarà potenziato il sito di Bentivoglio, dedicato allo stoccaggio dei prodotti. Non solo: nell’interporto di Bologna saranno potenziati i magazzini automatizzati già esistenti e ne saranno creati due nuovi, mentre a Zola Predosa sarà dato nuovo impulso al datacenter grazie al rafforzamento della struttura tecnologica già esistente.

Yoox, inoltre, ha un altro obiettivo ambizioso: quello di sviluppare una piattaforma tecnologica di intelligenza artificiale per raccogliere e gestire i dati sui comportamenti di acquisto di clienti, tenendo conto delle abitudini di consumo di ognuno di loro. Anche in questo caso è stato raggiunto un accordo con il Ministero dello Sviluppo Economico, che finanzierà il progetto con 28 milioni di euro, che verranno versati a condizione che Yoox non delocalizzi le attività.

Non occorre puntualizzare che questo importante piano di investimenti creerà interessanti ricadute occupazionali nel corso del prossimo triennio; in particolare, come già detto, saranno creati oltre 500 nuovi posti di lavoro in Emilia Romagna e un centinaio in Lombardia.

Chi fosse interessato alle assunzioni Yoox in Italia dovrà aspettare l’apertura ufficiale della campagna di reclutamento. Il gruppo italiano, nato nel 2000 da un’idea di Federico Marchetti, in genere mette a disposizione una pagina web dedicata al recruiting: attraverso la pagina “Lavora con noi” di Yoox è possibile consultare tutte le posizioni aperte offerte dal Gruppo sia in Italia che all’estero, svolgere una ricerca delle possibilità di lavoro filtrandole per sede di lavoro, tipologia di impiego o parola chiave e candidarsi online per gli annunci di proprio interesse creando un profilo che può essere aggiornato nel tempo.

Lavorare per Yoox sembra essere particolarmente gratificante, tanto che il Gruppo quest’anno ha meritato il riconoscimento Top Employer Italia, che viene assegnato alle aziende che ottengono gli standard più alti per le condizioni di lavoro che può offrire ai suoi collaboratori.
Ai dipendenti, ad esempio, vengono offerte concrete possibilità di crescita e di carriera e buone opportunità di formazioni per accrescere le loro competenze. Proprio in questa ottica vengono promossi programmi formativi aziendali manageriali, specialistici o di aggiornamento, affiancati da numerose altre attività.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

La soundbar Sony che cercavi ora con 200€ di sconto!

Author: Tom's Hardware Se da tempo state valutando l’acquisto di una soundbar senza mai considerare…

28 Giugno 2024

Fanatec Clubsport Wheel Rim GT3 Endurance, un nuovo volante per celebrare la 24 ore di Spa

Author: GAMEmag In occasione della centesima edizione della 24 Ore di Spa, il produttore tedesco…

28 Giugno 2024

How to maximize home energy efficiency with home energy management systems (HEMS)

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services It’s more than…

28 Giugno 2024

Ubisoft, il focus si sposta sui remake di Assassin’s Creed | AGEMOBILE

Author: Agemobile I vecchi titoli di Assassin’s Creed stanno per essere rivisitati in chiave moderna,…

28 Giugno 2024

Windows 10 continuerà vivere, grazie a 0patch

Author: IlSoftware Il 14 ottobre 2025 sarà il giorno in cui tutte le installazioni di Windows…

28 Giugno 2024

Ubisoft: il CEO conferma i remake di Assassin’s Creed, ma ci vorranno ancora anni

Author: Hardware Upgrade In un'intervista pubblicata direttamente sul sito di Ubisoft, Yves Guillemot, CEO dell'azienda,…

28 Giugno 2024