Categorie
Tecnologia

Incredibile ma vero nel 2017 tra le password peggiori usate c’è ancora questa

Author: Michele Rainone Gadgetblog.it

password.jpg

Se ci avessero detto tanto tempo fa che nel 2017 qualcuno avrebbe usato ancora certe password non ci avremmo creduto. Sì perché negli anni sono proliferate guide, vademecum, volantini e chi più ne ha più ne metta, e tutti dicevano più o meno la stessa cosa: anche se le password semplici sono le più facili da ricordare sono anche quelle più facili da scoprire. Password come 123456, password, qwerty ecc. sono tra le prime combinazioni che un malintenzionato controlla perché in fin dei conti richiedono zero sforzi e immaginazione (pensate poi cosa può fare un software automatico in pochissimo tempo…).

Ebbene, da una ricerca di SplashData pare proprio che fiumi e fiumi d’inchiostro non siano serviti a un bel nulla, visto che tra le password peggiori del 2017 vi è proprio l’intramontabile… 123456! Sarebbe tutto molto divertente se non fosse che dietro a una password si nasconde un profilo Facebook con dati privati, per non parlare di account bancari, postali e chi più ne ha più ne metta. Più che divertente insomma è tutto molto triste perché non si può pensare di maneggiare un drone, peraltro adesso sono anche molto economici, se non si hanno neanche le basi in tema di sicurezza Web…

prosegui la lettura

Incredibile ma vero nel 2017 tra le password peggiori usate c’è ancora questa pubblicato su Gadgetblog.it 21 dicembre 2017 18:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.