Categories: HardwareSoftware

Gli iPhone del 2018 potrebbero essere “5G-ready”

Author: Lorenzo Spada Agemobile

Stando a una nuova indiscrezione emersa in rete, gli ingegneri Apple stanno pensando di equipaggiare un modem ibrido 4G/5G sui nuovi iPhone che verranno presentati nel 2018. Questa scelta farebbe si che i nuovi modelli del 2018 siano “future-proof“.

Sappiamo benissimo che la connettività 5G è destinata a rivoluzionare, ancora una volta, l’industria informatica e digitale. Grazie alle opportunità che renderà possibili, potremo godere di velocità di download enormi (fino a 20 Gbps), latenza quasi inesistente e consumi energetici non troppo differenti dal 4G.

Questa informazione è stata inserita come una nota a margine nel report della “supply chain” di DigiTimes sulle previsioni di spedizioni di iPhone X. L’estratto pertinente dell’articolo si legge come segue:

Apple pensa anche di adeguare i suoi prezzi per i dispositivi iPhone all’inizio del 2018 e ha persino iniziato a preparare un prototipo di iPhone con il supporto delle funzionalità pre-5G.

Anche a seguito delle critiche fatte ad Apple per via dell’obsolescenza programmata relativa al rallentamento degli iPhone aventi delle batterie con molti cicli di ricarica, il colosso di Cupertino potrebbe rendere funzionali alle nuove reti 5G i nuovi modelli.

Ricordiamo che le prime implementazioni commerciali delle reti 5G sono previste per il 2019. In Italia, TIM, Vodafone e Fastweb sono gli operatori che più di tutti stanno portando avanti i test per essere pronti a scendere in campo al più presto.

In attesa di avere maggiori informazioni su questa situazione, vi vogliamo ricordare che i modem dei prossimi iPhone verranno prodotti, per la maggior parte da Intel, dal memento che fra Apple e Qualcomm non scorre buon sangue per via di cause legali intentate dal chimaker.

VIA

admin

Recent Posts

La soundbar Sony che cercavi ora con 200€ di sconto!

Author: Tom's Hardware Se da tempo state valutando l’acquisto di una soundbar senza mai considerare…

28 Giugno 2024

Fanatec Clubsport Wheel Rim GT3 Endurance, un nuovo volante per celebrare la 24 ore di Spa

Author: GAMEmag In occasione della centesima edizione della 24 Ore di Spa, il produttore tedesco…

28 Giugno 2024

How to maximize home energy efficiency with home energy management systems (HEMS)

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services It’s more than…

28 Giugno 2024

Ubisoft, il focus si sposta sui remake di Assassin’s Creed | AGEMOBILE

Author: Agemobile I vecchi titoli di Assassin’s Creed stanno per essere rivisitati in chiave moderna,…

28 Giugno 2024

Windows 10 continuerà vivere, grazie a 0patch

Author: IlSoftware Il 14 ottobre 2025 sarà il giorno in cui tutte le installazioni di Windows…

28 Giugno 2024

Ubisoft: il CEO conferma i remake di Assassin’s Creed, ma ci vorranno ancora anni

Author: Hardware Upgrade In un'intervista pubblicata direttamente sul sito di Ubisoft, Yves Guillemot, CEO dell'azienda,…

28 Giugno 2024