Categories: HardwareSoftware

Samsung Galaxy S9 e S9+ già certificati dall’FCC. Arrivo a febbraio?

Author: Le news di Hardware Upgrade

I Samsung Galaxy S9 e S9+ sono stati certificati dalla FCC, ossia la Federal Communications Commission, già lo scorso 27 dicembre e questo potrebbe in qualche modo ridurre il cammino dei due nuovi top di gamma dell’azienda sudcoreana che dunque potrebbero arrivare in commercio già per il prossimo mese di marzo come alcune indiscrezioni avevano delineato. Un anticipo rispetto a quanto avvenuto con gli attuali Galaxy S8 e S8+ i quali invece avevano visto un leggero ritardo sulla presentazione e poi commercializzazione a causa dei problemi sopravvenuti con il Note 7.

Molti analisti avevano preannunciato una possibile presentazione dei nuovi Galaxy S9 e S9+ durante il prossimo Mobile World Congress di Barcellona e la certificazione alla FCC in tempi record potrebbe risultare una conferma proprio sull’arrivo anticipato dei nuovi top di gamma. Gli smartphone, come avevamo visto, sembrano pronti per invadere il mercato e in tal caso l’azienda potrebbe aver rivalutato la propria roadmap sui tempi di presentazione e di rilascio.

La certificazione alla FCC non ha permesso di scoprire o confermare specifiche tecniche se non il nome in codice dei due device, rispettivamente SM-G960F per il Galaxy S9 e SM-G965F per il Galaxy S9+. Fiore all’occhiello della nuova generazione dovrebbe essere la doppia fotocamera al posteriore posizionata solo nella versione “plus” dei Galaxy S9, un comparto fotografico di prestigio che potrebbe addirittura possedere un’apertura focale variabile per scatti ancora più professionali per uno smartphone.

Cambiamenti estetici se ne vedranno pochi con un corpo realizzato in vetro e alluminio e la presenza dell’ormai noto Infinity Display capace di ridurre le cornici al massimo per una visione ancora più immersiva dei contenuti multimediali. Al posteriore cambiamenti nella posizione del sensore delle impronte digitali che, finalmente, sarà posto al di sotto della fotocamera principale al centro e dunque più facilmente arrivabile dal dito dell’utente che comunque potrà contare sul rilevamento dell’iride in una versione 2.0 potenziata e dunque più veloce e sicura.

Per il resto si vedranno upgrade hardware con i nuovi processori del momento, Snapdragon ed Exynos, ma anche delle batterie maggiorate che raggiungeranno i 3.200 mAh nella versione basica del Galaxy S9 e addirittura i 3.600 mAh per quella del Galaxy S9+. Non mancheranno poi sicuramente implementazioni all’interfaccia grafica che abbiamo visto ha cambiato la sua essenza già con il lancio del Galaxy S8 ed S8+ e che con ogni probabilità vedrà l’arrivo anche dell’Intelligenza Artificiale.

admin

Recent Posts

La soundbar Sony che cercavi ora con 200€ di sconto!

Author: Tom's Hardware Se da tempo state valutando l’acquisto di una soundbar senza mai considerare…

28 Giugno 2024

Fanatec Clubsport Wheel Rim GT3 Endurance, un nuovo volante per celebrare la 24 ore di Spa

Author: GAMEmag In occasione della centesima edizione della 24 Ore di Spa, il produttore tedesco…

28 Giugno 2024

How to maximize home energy efficiency with home energy management systems (HEMS)

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services It’s more than…

28 Giugno 2024

Ubisoft, il focus si sposta sui remake di Assassin’s Creed | AGEMOBILE

Author: Agemobile I vecchi titoli di Assassin’s Creed stanno per essere rivisitati in chiave moderna,…

28 Giugno 2024

Windows 10 continuerà vivere, grazie a 0patch

Author: IlSoftware Il 14 ottobre 2025 sarà il giorno in cui tutte le installazioni di Windows…

28 Giugno 2024

Ubisoft: il CEO conferma i remake di Assassin’s Creed, ma ci vorranno ancora anni

Author: Hardware Upgrade In un'intervista pubblicata direttamente sul sito di Ubisoft, Yves Guillemot, CEO dell'azienda,…

28 Giugno 2024