Categories: HardwareSoftware

Fall Creators Update installato sul 50% dei PC Windows 10

Author: Le news di Hardware Upgrade

AdDuplex ha appena pubblicato i risultati mensili sull’uso dei dispositivi Windows 10 basandosi su circa 5 mila applicazioni di Microsoft Store che utilizzano gli SDK proprietari. I dati sono relativi all’ultimo periodo concluso lo scorso 20 dicembre e vedono un significativo aumento nell’adozione di Windows 10 Fall Creators Update rispetto al periodo precedente. A settembre era infatti installato solo sul 20,4% dei sistemi Windows 10 in circolazione, adesso sul 53,6%.

La crescita è stata principalmente ai danni di Creators Update, come facilmente ipotizzabile. La precedente versione di Windows 10 è infatti scesa dal 63,5% scorso al 33,7%, mentre le altre versioni hanno visto un declino meno consistente. Le quote di Anniversary Update sono calate dal 13,6% al 10,5%, mentre quelle delle versioni 1511 e 1507 (le più vecchie) sono scese rispettivamente di 0,2 e 0,1%. Gli Insider già sulla RS4 rappresentano solo lo 0,4% delle quote.

Dai numeri di AdDuplex si evince chiaramente che Fall Creators Update ha avuto un’adozione più rapida rispetto al predecessore, tuttavia era stato ancora più veloce Anniversary Update che è salito dal 34,7% al 77,1% ad ottobre 2016. L’adozione della nuova versione è più rapida in alcuni mercati, come Giappone, Australia e paesi scandinavi. In Europa Occidentale e in Canada si registrano i tassi maggiori (oltre il 60%), seguite a breve distanza dagli Stati Uniti (57%).

È stata più tiepida l’accoglienza in Africa America Latina, dove ha probabilmente inciso lo stato non ottimale delle connessioni internet. Solo tre brand, fra i partner di Microsoft, figurano con forza in tutte le parti del mondo, e sono HP, Lenovo e ASUS. Dell ha una forte presenza negli Stati Uniti e in India, ma è deficitaria in Russia, mentre secondo i dati a spartirsi quasi il 40% del mercato globale sono HP (prima) e Lenovo. Al terzo posto troviamo ASUS, seguita da Acer.


Clicca per ingrandire

Il report completo può essere trovato a questo indirizzo.

admin

Recent Posts

La soundbar Sony che cercavi ora con 200€ di sconto!

Author: Tom's Hardware Se da tempo state valutando l’acquisto di una soundbar senza mai considerare…

28 Giugno 2024

Fanatec Clubsport Wheel Rim GT3 Endurance, un nuovo volante per celebrare la 24 ore di Spa

Author: GAMEmag In occasione della centesima edizione della 24 Ore di Spa, il produttore tedesco…

28 Giugno 2024

How to maximize home energy efficiency with home energy management systems (HEMS)

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services It’s more than…

28 Giugno 2024

Ubisoft, il focus si sposta sui remake di Assassin’s Creed | AGEMOBILE

Author: Agemobile I vecchi titoli di Assassin’s Creed stanno per essere rivisitati in chiave moderna,…

28 Giugno 2024

Windows 10 continuerà vivere, grazie a 0patch

Author: IlSoftware Il 14 ottobre 2025 sarà il giorno in cui tutte le installazioni di Windows…

28 Giugno 2024

Ubisoft: il CEO conferma i remake di Assassin’s Creed, ma ci vorranno ancora anni

Author: Hardware Upgrade In un'intervista pubblicata direttamente sul sito di Ubisoft, Yves Guillemot, CEO dell'azienda,…

28 Giugno 2024