Categorie
HardwareSoftware

iPhone SE 2 in arrivo con retro in vetro e ricarica wireless. Nuove indiscrezioni

Author: Le news di Hardware Upgrade

Da tempo ormai si parla di una possibile seconda generazione dell’iPhone SE, il piccolo dispositivo dell’azienda di Cupertino che ha riscontrato un forte successo in tutti coloro che non hanno mai accettato l’ingrandimento delle dimensioni degli iPhone maggiori ma che non hanno mai voluto rinunciare ad un comparto hardware importante. iPhone SE coniuga tutto questo e, secondo le ultime indiscrezioni, Apple sarebbe pronta a presentare una seconda generazione di questo smartphone assimilando le ultime novità viste con iPhone 8 e 8 Plus.

Sì. perché secondo i ben informati, iPhone SE 2 potrebbe vedere la luce con un design sempre sulla falsa riga dell’attuale device ma con l’introduzione del vetro nella parte posteriore abbandonando dunque l’alluminio che lo aveva caratterizzato sin dall’inizio. L’introduzione del vetro chiaramente oltre a mantenere una certa omogenizzazione con gli attuali iPhone 8 e 8 Plus, come anche iPhone X, permetterebbe ad Apple di aggiungere anche il modulo per la ricarica wireless.

Nell’attuale iPhone SE, risalente ormai a circa due anni fa, trova posto il conosciuto processore A9 che Apple aveva introdotto con iPhone 6s. Esteticamente invece la volontà dell’azienda di Cupertino era quella di mantenere il design degli iPhone 5 e 5s con dunque la presenza anche di un display da 4 pollici.

Chiaramente l’aggiornamento di questo terminale da parte di Apple potrebbe introdurre novità non solo per quanto concerne i materiali ma anche lato hardware con l’introduzione magari di un nuovo processore quale l’A10 che l’azienda ha posto in essere su iPhone 7 e che con 2GB di RAM e il coprocessore potrebbe permettere di aumentare le prestazioni grafiche e magari anche multimediali.

Purtroppo l’indiscrezione non rivela molto altro ma sembra sempre più possibile che in Apple non si voglia abbandonare l’idea di avere uno smartphone dalle dimensioni piccole ma dalle prestazioni importanti capace però di inserirsi in una fascia di mercato non ai livelli dei fratelli maggiori soprattutto per quanto concerne il prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.