Categorie
HardwareSoftware

Motorola: presenta al CES 2018 i nuovi Moto Mods per i suoi smartphone ”modulari”

Author: Le news di Hardware Upgrade

Motorola ha voluto rendere omaggio al CES 2018 di Las Vegas con la presentazione di due nuovi dispositivi per il mondo mobile. In particolare l’azienda ha presentato al mondo intero due nuovi Moto Mods, gli accessori ormai divenuti famosi, che vanno ad integrare funzionalità diverse sullo stesso smartphone Motorola, in questo caso il Moto Z Play 2 o anche il Moto Z Force. Ecco che l’occasione del palco di Las Vegas ha permesso a Lenovo di presentare due nuovi prototipi nati dalle idee di alcuni sviluppatori: Lenovo Vital e Livermodium Slider Keyboard.

Il primo accessorio, ossia il Lenovo Vital Moto Mod, è possibile mettere la salute nelle mani dell’utente. Grazie al Moto Mods unito alla connessione di un dispositivo mobile, è possibile valutare con precisione i propri principali cinque segni vitali: frequenza cardiaca, frequenza respiratoria, saturazione, temperatura corporea interna e, per la prima volta, pressione sanguigna sistolica e diastolica da un dito. Una soluzione quanto mai ingegnosa e soprattutto semplice per misurare il livello di salute in modo approfondito di una persona tramite per la prima volta tramite uno smartphone.

Livermorium Slider Keyboard invece è un Moto Mod capace di offrire all’utente una tastiera QWERTY completa a scorrimento ed uno schermo che può inclinarsi fino a 60 gradi. Questo moto mod permetterà dunque di aiutare l’utente tutte le volte in cui un touch screen non è in grado di gestire le esigenze di digitazione e si vuole tornare alla vecchia tastiera fisica.

Insomma il mondo dei Moto Mods lanciato da Motorola con i propri smartphone “modulari” sembra sempre più un mondo interessante per gli sviluppatori che nel corso di questi ultimi mesi ha creato alcuni accessori particolari e senza dubbio originali oltre che utili. Ricordiamo oltretutto che Motorola consente di scoprire la collezione di Moto Mods direttamente dallo smartphone Moto Z grazie alla nuova applicazione per Android chiamata ‘Moto Z Market’ e disponibile sul Google Play Store.

All’interno dell’app Moto Z Market è disponibile l’intera collezione di Moto Mods e nello store presente i possessori di smartphone Moto Z possono scoprire e trovare maggiori informazioni sui Moto Mods disponibili e ordinare quelli che preferiscono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.