Categories: Lavoro

Lufthansa, 8mila nuovi posti di lavoro da prendere “al volo”

Author: Francesca Scarabelli MondoLavoro.it

Lufthansa, nota società tedesca attiva nell’ambito dei trasporti aerei, per il 2018 ha in programma un importante aumento del personale: durante l’anno, infatti, saranno creati circa 8mila nuovi posti di lavoro dedicati ad assistenti di volo e ad altri profili professionali, sia da impiegare a bordo degli aerei della flotta sia come personale di terra.

Il programma di assunzioni di Lufthansa riguarderà tutte le compagnie aeree e le società che fanno parte del Gruppo; la maggior parte dei nuovi posti di lavoro sarà in Germania, ma sarà possibile essere assunti anche presso altre sedi della compagnia.
La metà delle assunzioni, quindi circa 4mila, riguarderanno gli assistenti di volo: di queste, 2.500 saranno effettuate presso gli hub della compagnia aerea negli aeroporti di Francoforte e Monaco di Baviera; altre 500 avverranno invece presso la società del Gruppo che si occupa della revisione e riparazione di aeromobili e componenti, la Lufthansa Technik. Dei rimanenti posti di lavoro da coprire nel 2018, 500 saranno presso la Australian Airlines, che necessita di addetti cabina e check in, mentre le restanti assunzioni sono distribuite tra le varie divisioni e società del Gruppo Deutsche Lufthansa AG.
Questi nuovi dipendenti andranno ad unirsi ai quasi 120.000 collaboratori del Gruppo, distribuiti nelle oltre 540 società controllate e partecipate.

Chi fosse interessato alle nuove opportunità di lavoro di Lufthansa può presentare la propria domanda attraverso la pagina Lavora con noi presente sul sito web del Gruppo, da cui si possono consultare le ricerche in corso presso le varie sedi e inviare una candidatura online inviando il proprio curriculum vitae.

Non mancano nemmeno le opportunità per i più giovani: Lufthansa, infatti, è sempre molto attenta alle nuove generazioni e alla loro formazione. E’ quindi previsto il reclutamento di 250 ragazzi, che verranno inseriti in un apposito percorso formativo tramite un programma di apprendistato. A loro disposizione ci sono 10 corsi di studio e 300 programmi di apprendistato finalizzati a formare diverse figure professionali come, ad esempio, quelle di Assistente del traffico aereo, di Attrezzista o di Specialista dei sistemi di ristorazione.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024