Categories: HardwareSoftware

Windows 10: Spring Creators Update sarà il prossimo major update?

Author: Le news di Hardware Upgrade

Microsoft annuncia il nome degli aggiornamenti di Windows 10 con mesi di anticipo rispetto al rilascio ufficiale. Fall Creators Update è stato annunciato ad esempio a maggio e rilasciato a settembre, mentre Creators Update è stato pubblicato a marzo 2017 ma il nome si conosceva già ad ottobre 2016. Stesso discorso per Anniversary Update, che è stato annunciato a marzo 2016 ma non è arrivato nelle mani degli utenti finali prima di agosto dello stesso anno.

Del prossimo sistema operativo di Redmond, che dovrebbe essere rilasciato nel giro di un paio di mesi, si sa solo il nome in codice: Redstone 4. Si potrebbe pertanto pensare che per il prossimo major update non avremo grandi stravolgimenti, né nelle feature, né nel nome. Windows 10 RS4 potrebbe prendere essere chiamato semplicemente come v. 1803 e, secondo gli ultimi indizi, in maniera poco originale rispetto alle due ultime versioni: Spring Creators Update.

Il nome è stato avvistato per la prima volta nel corso del fine settimana all’interno di una pagina Bug Bash, in cui si leggono i consigli della compagnia rivolti agli Insider per trovare in maniera più agevole i bug presenti nelle versioni preliminari del sistema operativo. In una delle “Quest” si fa riferimento a Windows 10 Home in S Mode, una potenziale nuova SKU del sistema operativo, e anche al nome del prossimo aggiornamento, proprio Spring Creators Update.

Se così fosse sarebbe il terzo Creators Update, con la scelta del nome che sarebbe un po’ infelice e confusionaria visto che anche il primo Creators Update è stato rilasciato nello stesso periodo dell’anno, cioè in primavera. Una volta scoperto, Microsoft ha cancellato il riferimento alla nomenclatura sostituendolo con “R4 update”, e pertanto non c’è ancora nulla di ufficiale e finalizzato, ma solo un possibile errore di distrazione da parte del team di revisione delle beta.

Il nome del prossimo aggiornamento verrà svelato durante la conferenza apposita in cui Microsoft svelerà tutte le maggiori novità dell’aggiornamento, la cui data non è stata ancora annunciata ma che dovrebbe essere molto presto. L’opzione più gettonata sembra al momento proprio Spring Creators Update, ma nulla è certo fino alla finalizzazione da parte della compagnia.

admin

Recent Posts

Effettua il tuo primo acquisto su Aliexpress e ricevi uno sconto del 70%!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di un'opportunità ottima per fare acquisti online a prezzi…

1 Luglio 2024

Reddit contro i crawler IA: bloccato il loro accesso alla piattaforma

Author: IlSoftware Reddit ha preso una chiara posizione contro parte delle società che si occupano…

1 Luglio 2024

TIDAL certifica il fallimento di MQA e 360 Reality Audio?

Author: Hardware Upgrade "A partire dal 24 luglio 2024, non potrai più accedere alla musica…

1 Luglio 2024

Olivia Culpo und Christian McCaffrey haben geheiratet

Author: klatsch-tratsch Olivia Culpo und Christian McCaffrey haben geheiratet. (ncz/spot)imago images/ZUMA WireSpotOn News | 30.06.2024,…

1 Luglio 2024

Todos los regalos que Felipe le ha hecho Letizia por orden de importancia: el más caro, el más romántico y el más simbólico

Author: mujerhoy ¿Qué se le regala a alguien que tiene de todo? Esa duda que…

1 Luglio 2024

Disparition de Jay Slater à Tenerife : un ancien policier critique les forces de l’ordre locales et pointe du doigt un indice “très étrange” – Closer

Author: Closermag.fr Graham Wettone, ancien policier de la police métropolitaine, a critiqué la gestion de…

1 Luglio 2024