Categories: Economia

BCE: GLI STATI UNITI MANIPOLANO IL DOLLARO!

Author: icebergfinanza Finanza.com Blog Network Posts

Abbiamo già ascoltato Draghi accusare l’amministrazione americana di non rispettare i patti dello scorso autunno, con dichiarazioni che hanno fatto salire all’impazzata l’euro nel mese di gennaio, un po come ascoltare il bue che da del cornuto all’asino, visto quello che ha fatto la BCE nel 2014 in termini di svalutazione con il QE e la famigerata dichiarazione Il ‘Whatever it takes’.

Ora è il turno di un altro scienziato della BCE, Nowotny…

VIENNA (Reuters) – Il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti sta deliberatamente esercitando pressioni al ribasso sul dollaro, secondo quanto dichiarato da Ewald Nowotny, responsabile della Banca centrale europea, nei commenti pubblicati mercoledì. “Il ministero delle finanze degli Stati Uniti sta deliberatamente facendo pressione sul dollaro e vuole tenerlo basso”, ha detto Nowotny, a capo della Banca nazionale austriaca, in un’intervista al quotidiano Wiener Zeitung che è stato effettuato il 1 febbraio. Ha aggiunto che l’Unione europea dovrebbe riunirsi di più per fungere da contrappeso all’amministrazione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ma che il blocco è diviso in molte aree per ragioni che includono la prevista secessione britannica dal blocco.

Ieri ho letto un’altra delle fesserie dei media sull’euro debole, perché in Germania hanno scelto pinco per fare il ministro delle finanze invece di pallo.

Il dollaro non ascolta le dichiarazioni di questi signori, chi comanda è l’analisi tecnica, a breve ci sarà l’occasione per chi attende con ansia quota 1.30 o 1,40 o magari anche 2 o altre fesserie gratuite, la possibilità di uscire e attendere un’altra occasione.

Per quanto ci riguarda noi non ci muoviamo di un millimetro, lo abbiamo scritto e ripetuto in tutte le salse quello che è il nostro obiettivo finale della prossima crisi.

Grazie alla segnalazione del nostro amico Roberto, ci sono alcuni interessanti grafici che riassumono alcune dinamiche attuali…

Mentre è in atto l’ultimo disperato tentativo di sfondare la famigerata linea Maginot del trentennale americano, il triplo massimo per eccellenza, gli investitori obbligazionari sono in fuga dai tassi di interesse negativi europei ad ritmi record, il che continuerà ad esercitare pressioni al ribasso sui tassi di interesse americani secondo Deutsche Bank, che ne frattempo collassa in Germania ai valori minimi del 2016 e meno male che le borse sono salite…

Una marea di liquidità sta lasciando l’Europa per confluire nel reddito fisso americano, sempre secondo DB, ovviamente c’è sempre qualche pirla che va dall’altra parte…

Gli investitori americani non hanno alcun appetito dei bond esteri, soprattutto di quelli europei…

Senza la BCE l’euro e l’Europa sarebbero morti…

Ma davvero con il dollaro a questi livelli c’è ancora qualcuno che si fa remore a scegliere tra un bond americano e uno tedesco o italiano a rendimenti negativi?

Perchè due anni? Gli amici di Machiavelli conoscono alla perfezione quelle che saranno le future dinamiche, l’ultima grande occasione prima dell’era GLACIALE!

A proposito di timing anche nel 2013 le cose non andavano bene, il timing non fu perfetto, le banche di affari americane e non solo, anche i guru demenona come Gross, consigliavano ai fessi di disfarsi dei bond, la grande bolla…

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

O si certo, quando si hanno 90 episodi storici su 100 che confermano le nostre tesi, questa volta sarà diverso. Emittente, duration e rischio cambio devono essere ben presenti nella memoria dell’investitore, il resto favole per fessi.

Si preannuncia uno spettacolo emozionante e il trailer lo hanno già proiettato nei giorni scorsi, il resto del film a breve nella vostra immaginazione. Buona visione e soprattutto non prendete mai alcuna decisione senza aver consultato il vostro consulente di fiducia e alimentato la vostra consapevolezza.

VN:F [1.9.20_1166]

please wait…

Rating: 10.0/10 (3 votes cast)

VN:F [1.9.20_1166]

Rating: +3 (from 3 votes)

BCE: GLI STATI UNITI MANIPOLANO IL DOLLARO!, 10.0 out of 10 based on 3 ratings

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024