Categories: HardwareSoftware

Galaxy S9: riconoscimento facciale più veloce di Face ID di iPhone X ma meno sicuro

Author: Le news di Hardware Upgrade

I nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+ sono stati finalmente presentati al grande pubblico del MWC 2018 durante lo scorso 25 febbraio in uno specifico evento mondiale. In tal caso i device sono subito apparsi un’evoluzione di quanto effettivamente introdotto da Samsung la scorsa generazione con i Galaxy S8 e S8+. Nuove fotocamere ancora più evolute ma anche novità di interfaccia oltre ad un design leggermente rivisto soprattutto sul retro con il posizionamento diverso del sensore di impronte digitali finalmente “comodo”.

Dopo qualche giorno però è possibile capire anche le prestazioni del nuovo device di Samsung e soprattutto è possibile capire quali saranno le novità capaci di rendere migliore questo S9 e S9+ rispetto al vecchio S8. In tal caso ecco che CNET ci pone una prima informazione in merito al device presentato a Barcellona e dichiara come, secondo le proprie prove, lo sblocco tramite il sensore del volto risulti decisamente più veloce rispetto a quello dello scorso anno e soprattutto decisamente più veloce rispetto al Face ID di iPhone X.

Analizzando il sensore, CNET, dichiara come la componente per lo sblocco facciale sia effettivamente la medesima usata da Samsung nei precedenti Note 8 e Galaxy S8 e S8+ anche se in questo caso la versione sembra essere stata aggiornata a livello di sistema rendendola più sicura e veloce, appunto. Di fatto però, secondo CNET, lo sblocco avviene ancora in maniera troppo semplice seppure venga effettuato implementando una doppia verifica ossia quella della scansione 2D con il riconoscimento dell’iride.

Le parole di un ricercatore che lavora per una società di sicurezza “Lookout” ha dichiarato come le aziende vogliano rendere più facile ed immediato il riconoscimento del volto e dunque l’accesso al telefono ma dimenticano il vero significato per cui vengono posti tali sistemi: la sicurezza.

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024