Categories: HardwareSoftware

Tesla Model 3, produzione a rilento perché il 40% dei pezzi sono difettosi. La società smentisce

Author: Le news di Hardware Upgrade

Nei mesi scorsi varie testate dell’opinone pubblica americana hanno pubblicato alcuni articoli indicando problemi di produzione per Tesla e la sua Model 3. CNBC, in particolare, aveva raccolto informazioni tra impiegati ed ex-impiegati elaborando una tesi secondo la quale gli addetti al controllo qualità fossero privi di esperienza e superficiali, con la conseguenza di aver montato unità batteria difettose nelle Model 3 in produzione.

Allora Tesla emanò, prevedibilmente, un comunicato stampa negando tutte le supposizioni di CNBC, definendo le tesi come “Assolutamente inaccurate, contrarie a tutti i fatti e scollegate dalla realtà”. A qualche mese dall’accaduto la CNBC torna nuovamente alla carica, pubblicando un altro pezzo con il quale si sostiene che molte delle parti prodotte per la Model 3 sono difettose e devono sottostare ad un processo di rilavorazione prima di poter essere usate.

Anche in questo caso le informazioni sono state raccolte andando a sondare il terreno tra impiegati ed ex-impiegati di Tesla. CNBC riporta le dichiarazioni di un ingegnere anonimo il quale avrebbe sostenuto che il 40% delle parti realizzate o ricevute alla fabbrica di Fremont devono essere rimaneggiate, cosa che contribuisce ai ritardi nella produzione della Model 3 e che impedisce, di fatto, di rispettare gli obiettivi di produzione con dirette ricadute sulla motivazione degli impiegati. Tesla avrebbe istituito un team dedicato alla gestione delle modifiche/riparazioni alle parti.

La società di Elon Musk ovviamente non resta a guardare e decide di emettere un articolato comunicato stampa che spiega, dal suo punto di vista, come stanno le cose. La società enfatizza in particolare l’attenzione meticolosa al dettaglio e alla qualità, testimoniata dal fatto che “Tesla ha i più elevati livelli di soddisfazione del cliente e la più alta percentuale di clienti che affermano che la prossima macchina sarà una Tesla”, e afferma che l’articolo di CNBC non coglie per nulla questo elemento.

La società poi spiega che la pratica del “remanufactoring” è un processo comune tra i produttori di automobili e che il team che se ne occupa è composto da 40 persone sul totale dei 40 mila impiegati. “Qualsiasi ‘esperto’ che affermasse che c’è qualcosa di inconsueto con la nostra rilavorazione o che ha a che vedere in qualche modo con la qualità delle auto che escono da una linea di produzione è confuso o in errore, o tutti e due. In realtà, come tutti gli altri produttori di auto, Tesla riproduce parti perché così facendo vengono usati meno materiali e meno energia che costruire una parte da zero. E’ innegabilmente una buona cosa perché è meglio per l’ambiente e, quando fatto bene, è anche a vantaggio del cliente”.

admin

Recent Posts

Una missione tagliata da The Witcher 3: Wild Hunt è stata ripristinata grazie ad una mod – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Il lancio del REDkit, ossia gli strumenti per il modding di The Witcher…

7 Luglio 2024

Flint Treasure of Oblivion: il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Microids e Savage Level presentano la seconda parte del making of di Flint Treasure of Oblivion! Dopo…

7 Luglio 2024

L’indice MEMEMEXTUSDT è ufficialmente disponibile sull’exchange BitMEX: un rischio per i meme token?

Author: Webnews BitMEX, il popolare exchange crypto, ha lanciato il contratto di swap perpetuo MEMEMEXTUSDT…

7 Luglio 2024

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024