Categories: Pc Games

Kingdom Come Deliverance nei corsi di storia medievale all’Università

Author: GAMEmag – Videogames

Spesso si parla dei videogiochi con accezione negativa, soprattutto quando li si considera responsabili dell’aumento della violenza nella società odierna. Ma fortunatamente c’è chi riconosce il loro valore didattico: un’esperienza coinvolgente e storicamente accurata come quella di Kingdom Come Deliverance, infatti, non poteva passare inosservata.

Tutti i dettagli sul gioco si trovano nella recensione di Kingdom Come Deliverance

Secondo quanto trionfalisticamente annuncia il principale responsabile del progetto, Daniel Vávra, Kingdom Come Deliverance verrà impiegato quale strumento di insegnamento nei corsi di storia medievale dell’Università della Repubblica Ceca, la più antica in Europa. Kingdom Come Deliverance, infatti, riproduce fedelmente la Boemia medievale, dai vessilli e le armature delle varie città fino agli intrighi politici, ispirandosi a fatti realmente accaduti. Inoltre, fa vivere il tutto con un livello di coinvolgimento irraggiungibile da altri media.

“Un’università in Repubblica Ceca si avvarrà del nostro gioco per insegnare storia medievale. Sono soddisfatti del nostro lavoro e del nostro approccio”, ha scritto Daniel Vávra su Twitter.

L’Università allo stesso tempo sembra non prestare ascolto ad alcune critiche che si sono diffuse sul web proprio a proposito dell’accuratezza di Kingdom Come Deliverance. Il team di sviluppo di Warhorse, infatti, ha trascurato le persone di colore, che pur abitavano in Boemia all’epoca dei fatti narrati, e i bambini. Non sono le uniche critiche mosse al team di sviluppo che, però, ribadiamo aver fatto un lavoro sontuoso con questa ricostruzione storica, per molti versi senza precedenti nel mondo dei videogiochi.

Carlo IV, re di Boemia e imperatore del Sacro Romano Impero, morì nel 1378. A succedere al trono fu il figlio maggiore Venceslao IV, che si rivela un monarca edonista e poco ambizioso. L’astuto fratellastro di Venceslao, Sigismondo di Lussemburgo, Re d’Ungheria e Croazia, vede un’opportunità e si reca in Boemia senza rivelare i suoi reali scopi, ovvero rovesciare il regno di Venceslao. Nel 1402, però, fa rapire e imprigionare il fratellastro, ne saccheggia la terra e gli estorce il regno, la gente e l’esercito. In questo contesto si iscrive la spietata incursione voluta da Sigismondo nelle terre del protagonista del gioco, Henry.

admin

Recent Posts

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024

5 falsi miti su Linux: non ci credete | IlSoftware.it

Author: IlSoftware Linux ha guadagnato popolarità negli ultimi decenni, specialmente tra sviluppatori, amministratori di sistema…

7 Luglio 2024

Soffiatori per giardino (e non solo): ecco quelli in offerta e come scegliere il più adatto

Author: Hardware Upgrade Guardate con invidia il vicino con il soffiatore per pulire il giardino…

7 Luglio 2024

Halloween-Special von „LOL“: Lachen die Kaulitz-Zwillinge mit?

Author: klatsch-tratsch Bill (l.) und Tom Kaulitz sind angeblich zwei der Promis eines geplanten "LOL"-Specials.…

7 Luglio 2024